Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Finiscono in carcere i due minorenni protagonisti della notte da "Far West" di fine agosto

19/9/2015 - 10:14

Arrestati nel pomeriggio di ieri due minori destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare  emessa dalla Procura dei minori di Firenze a seguito di una serie di episodi criminosi caratterizzati da violenze contro la persona e il patrimonio,  consumatisi a  Montecatini il 26 agosto scorso.


I due giovani, un 16enne di origine dominicana residente nella città termale e un 17enne di origine tunisina residente a Pescia, entrambi già noti alle forze dell’ordine nonostante la giovanissima età, erano stati identificati e denunciati dai carabinieri del locale Norm  perché ritenuti gli autori di una violenta rapina ai danni di un 39enne dominicano avvenuta nella notte del 26 agosto scorso. L’uomo,  mentre camminava in via Don Minzoni si era imbattuto nei due giovanissimi intenti a danneggiare  le vetrate della gelateria “Supercrema” e nel tentativo di farli desistere era stato violentemente aggredito  con  calci e pugni, inseguito fino a via Manin dove era stato raggiunto, sopraffatto  e rapinato del portafoglio contenente pochi euro ed effetti personali.

 

Il malcapitato era stato ricoverato prima all’Ospedale di Pescia e dopo trasferito a Careggi in osservazione per il trauma cranico che aveva subìto nel violento pestaggio.

 

Le indagini dei carabinieri di Montecatini hanno poi  accertato che i due violenti sono ritenuti responsabili, oltre che della rapina e del danneggiamento sopra ricordati, anche dei danni cagionati agli arredi esterni del “Caffè Gambrinus” di viale Verdi e del furto del registratore di cassa, contenente poche decine di euro, del ristorante “La Cascina” sito nella medesima via, per introdursi all’interno del quale avevano provocato vari danni agli infissi, tutti episodi avvenuti in sequenza la notte del 26 agosto.

La particolare violenza espressa dai due giovanissimi e la gravità delle conseguenze dei loro gesti hanno convinto l’autorità giudiziaria minorile a emettere la misura cautelare in carcere per rapina, lesioni personali aggravate e furto aggravato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: