Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore Barbara Vittiman interviene su Pescia Antiqua.
«Questa amministrazione non ha voluto chiudere Pescia Antiqua, la volontà di proseguire c'era, tant'è che è stato fatto un nuovo bando che però è andato deserto. È stata protocollata una lettera in cui alcune persone e alcuni negozianti chiedono di non voler “sopprimere” Pescia Antiqua e un incontro al fine di far conoscere le loro ragioni. Innanzitutto, preme sottolineare come tale lettera non contenga né un mittente né un indirizzo o numero di telefono al quale far riferimento, ma solo un elenco di firme (senza nemmeno data di nascita, o altro, e per lo più illeggibili) con la conseguenza ovvia dell’impossibilità per il Comune di rintracciare i firmatari. Ciò infatti sarebbe possibile unicamente per i pochi commercianti indicati, ma con loro c’era già stato un confronto pubblico il 25 settembre, alla presenza anche di Confcommercio. Quindi, in primo luogo, sollecito i firmatari della lettera a farci pervenire anche per mail un indirizzo o un numero al quale contattarli, per il confronto richiesto.
Vi è un errore di fondo, che ha portato a equivoci che continuano a fare confusione. Questa amministrazione non ha inteso chiudere, men che mai con intenti “punitivi”, una manifestazione sull’antiquariato: la manifestazione attuale era già finita al dicembre 2014, per scadenza naturale del bando. Le edizioni del 2015 sono eccezionali e concesse con altro atto amministrativo. Ma la volontà del Comune di proseguire con l’antiquariato è ben evidenziata nel nuovo bando per Pescia Antiqua del mese di marzo 2015, che però è andato deserto: nemmeno l’attuale organizzatore, che ora tanto si duole, ha partecipato. Ovviamente, il nuovo bando aveva condizioni diverse da quello della precedente amministrazione, non prevendendo contributi a carico del Comune, conformemente alla legge. Peraltro, non sarebbe stato possibile prevedere un esborso quale quello versato all’associazione Pinocchio e idee con il bando precedente. Le casse del Comune, come è noto, non consentono tale spesa.
Solo in conseguenza di quanto sopra si è deciso di cambiare “genere” e avviare una mostra mercato con finalità anche didattiche e sociali di rispetto della natura, di promozione della salute e di sensibilizzazione ad un sano vivere per l’uomo e per l’ambiente. Detto questo, nessuna preclusione a chi vuole organizzare un mercato antiquario o una manifestazione di tale natura a Pescia: ben vengano i progetti di qualità».