A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Due storie diverse, due storie che si incrociano e si collocano alla base di un tema dibattuto, spinoso e quanto mai tristemente attuale, quello dell'immigrazione. "Nessuno vorrebbe mai abbandonare il proprio paese" ha dichiarato Demba Balda della Guinea Bissau, in Italia dal 2011, attualmente integrato in Valdinievole e impegnato come panettiere. "Non siamo qui per rubare, ma per la libertà, per offrire un futuro migliore alle nostre famiglie. Nella nostra terra ciò non è possibile e in molti preferiscono suicidarsi piuttosto che subire le angherie. L'unica possibilità è fuggire." Le due toccanti testimonianze sono state raccontate durante l'incontro "L'immigrazione tra luci e ombre", organizzato sabato pomeriggio a Monsummano dal Centro Studi- Agenzia Formativa Cinquesse. Oltre ai due ospiti, sono intervenuti come relatori il consigliere regionale Marco Niccolai, che ha sottolineato l'efficienza del modello toscano di accogliere in piccoli gruppi coloro che richiedono aiuto e protezione, in modo da portare avanti un progetto di integrazione. Come esempio il vicesindaco Luca Buccellato ha portato all'attenzione del numeroso pubblico, l'esperienza del 2011 quando vennero alcuni cinque profughi e fu attuato un progetto ben strutturato per dar modo loro di inserirsi nella comunità. Infine gli aspetti più tecnici e burocratici della tematica immigrazione sono stati toccati da Roberto Niccolai, coordinatore della Cooperativa Gli Altri da dieci anni impegnata nel fornire informazioni con sportelli sul territorio per i migranti e nel gestire a 360' il problema immigrazione.