Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Archivio e biblioteche non sono solo luoghi in cui si conserva la memoria storica, o dove si fa ricerca, ma sono spazi vivi necessari alla comprensione del tempo in cui viviamo.
Se gli archivi rivestono un'importanza ineguagliabile nel salvaguardare il nostro passato e nel dirci chi siamo, le biblioteche, con il loro patrimonio, sono veicoli per la crescita delle nostre conoscenze e per la socializzazione dei saperi.
“Il passato è un paese straniero” rientra fra le attività programmate nel progetto “Oltre la soglia” della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop), finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Progetto regionale “Biblioteche e archivi nella società dell'informazione e della conoscenza”.
L'obiettivo del progetto infatti, è quello di avvicinare gli studenti, i docenti, la cittadinanza in genere e gli stranieri residenti nel territorio della provincia al patrimonio archivistico e bibliotecario locale.
La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito al progetto, oltre che con visite didattiche dedicate alle scuole del territorio, anche con una iniziativa rivolta al pubblico adulto che, per la prima volta, potrà ammirare alcuni documenti presenti nell'Archivio storico comunale.
La serata, dal titolo “Emigrazione e immigrazione fra le due guerre”, a cura di Elena Gonnelli, si terrà alle ore 21,30 giovedì 3 novembre.
L'ultimo appuntamento per conoscere l'Archivio storico di Monsummano Terme sarà il 15 dicembre, sempre alle ore 21,30, dal titolo “Il primo dopoguerra: documenti e testimonianze” a cura di Denise Butini.
Ingresso libero.
Info: biblioteca “Giuseppe Giusti”
Tel. 0572 959500