Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
LA PIOGGIA torrenziale è stata l'assoluta protagonista dell' edizione numero 6 del trofeo “Spaziofesta” a Pieve a Nievole. La partenza è stata ritardata di dieci minuti e gli atleti hanno dovuto affrontare gran parte del percorso, che aveva come vetta massima Montevettolini, sotto l'acqua. Dopo 16800 metri il primo a presentarsi all' interno del verde pubblico di via Empolese, ed aggiudicarsi anche il memorial “Graziano Tesi”, è stato l'extra-regionale marco Rocchi (Rcm Casinalbo) che ha chiuso in 1 ora 01'23” precedendo di 36” il vincitore della passata edizione Roberto Ria (Livorno Team Running), a 2'00” è giunto Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), più lontani Andrea Cecchini (Silvano Fedi Pistoia) e Alessandro Pellegrini (Parco Alpi Apuane). Il memorial “Ivo Rastelli” per i Veterani è andato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 05'59” davanti a Luca Ilarioni (Univan) e Mileno Frediani (Lamporecchio), tra gli Argento vittoria al “solito” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 10'11”, piazza d' onore per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio di Mauro Giorgetti (Camigliano) mentre negli Oro a salire sul virtuale gradino più alto del podio è stato Giuseppe Monini (Orecchiella) in 1 ora 20'38”, secondo Umberto Melani (Aglianese) e terzo Walter Minighetti (Quarrata). Ad aggiudicarsi il memorial “Monica Convalle” e la gara femminile in maniera netta è stata Tiziana Giannotti (Ceelfood Pisa) che i 16800 metri li ha corsi in 1 ora 07'12” chiudendo 7'35” prima rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia), ancora più lontane Maida Mei (Cai Pistoia), Laura Fiorentini (Pol. Livornese) e Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia). La bravissima Antonietta Schettino, portacolori della neonata Montecatini Marathon, in 1 ora 17'30” ha fatto proprio il titolo delle Veterane superando Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico), Laura Frati (Lastra a Signa) in 1 ora 32'52” è invece la migliore delle Veterane Argento su Sonia Santini (Pieve a Ripoli). Il trofeo “Spaziofesta” per team con 32 iscritti se lo è aggiudicato la Silvano Fedi Pistoia.