Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Anche il sindacato di polizia Sap della provincia di Pistoia, con un pullman che si è unito ad altri 3 provenienti dalle città della Toscana e a molti colleghi che hanno raggiunto Roma con mezzi propri, è sceso ieri mattina a manifestare in piazza Montecitorio per chiedere il rinnovo del contratto scaduto nel 2009. Oltre al Sindacato Autonomo di Polizia) hanno aderito alla giornata di protesta il Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria), il Sapaf (Sindacato Autonomo Polizia Ambientale e Forestale), il Conapo (Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco) e gli altri sindacati autonomi di polizia Coisp, Consap, Cotipol.
"Nella Capitale - dice il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso - eravamo davvero tanti a denunciare le nostre indecenti condizioni di lavoro e a chiedere, a gran voce, ma in modo civile, solo quello che ci spetta: il rinnovo del contratto a cifre dignitose e non una elemosina, come 10 euro lordi. Il Sap pistoiese è sceso in piazza anche per evidenziare alla classe politica governante e ai politici che abbiamo incontrato, il fortissimo malessere degli operatori di polizia e dell’intero comparto sicurezza, causato dalle gravi condizioni in cui siamo costretti a lavorare e a operare, che ci vedono rappresentare lo Stato in condizioni disdicevoli.
Sono inaccettabili tagli agli uffici, al personale, alle divise, ai mezzi e alle strutture che giorno dopo giorno stanno indebolendo il sistema, riducendo al collasso l’apparato sicurezza. E’ di ieri la notizia che, nonostante le assicurazioni, a distanza di oltre un anno dalla segnalazione del Sap, non saranno assegnati ai poliziotti della provincia di Pistoia i caschi per la tutela nei servizi di ordine pubblico; lo stesso vale anche per le uniformi.
Tutto ciò è assolutamente incredibile e inaccettabile. I rappresentanti dello Stato non possono essere “scaricati” dallo Stato stesso. E’ necessario che la politica trovi risorse per i poliziotti e per il sistema sicurezza. continuando in questa direzione, per noi sarà sempre più difficile difendere i cittadini".
In foto: la manifestazione e gli equipaggiamenti in uso alla polizia pistoiese