Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Remo Benedetti, delegato comunale della Fnp/Cisl, scrive sulla casa di riposo Madonna del buon consiglio.
"Sono un fedele parrocchiano di questa parrocchia e delegato comunale della Fnp/Cisl e per questo fin da sempre ho seguito le iniziative di questa propositura. La cosa che purtroppo è rimasta incompiuta secondo lo spirito per cui è nata è la casa di riposo Madonna del buon consiglio, oggi già data in affitto a “Sereni Orizzonti” quale residenza per anziani e affidata a privati.
Questo lascito e successivamente la costruzione di questa casa di riposo, nata e finanziata da tutto il popolo pontigiano doveva ospitare quelle persone o famiglie che nel tempo si sarebbero trovate sotto la soglia di povertà. In sintesi doveva nascere dalla carità per la carità.
Invece questa buona iniziativa alla quale, come sopra ho detto, tutti hanno contribuito con generosità, tra questi anch' io nelle mie possibilità, è stata tradita ed è risultata soltanto, al momento, come un investimento della parrocchia.
A questo punto, Casa Emma, altra struttura immobiliare non facente parte della casa di riposo, dovrebbe servire per attività sociali e culturali con aggregazioni di anziani e pensionati che nel loro tempo libero si possano organizzare, tramite la Caritas Diocesana, in momenti di socializzazione e di svago.
Ecco perché mi rivolgo sia all'associazione comitato Attività Parrocchiali sia alla Caritas Diocesana che soprattutto questa è ben introdotta in questa specie di carità”.