Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ha già fatto registrare migliaia di prenotazioni la Casa di Babbo Natale, che aprirà ufficialmente i battenti il 6 novembre. E ci sono 16 giovani che dalla mattina alla sera, in un ufficio al Kursaal, rispondono al telefono per prendere le prenotazioni. E mentre su Facebook i "Mi piace" crescono di giorno in giorno (a oggi siamo intorno ai 270mila), gli organizzatori dell'evento non risparmiano qualche frecciatina ai potenziali "competitor" (la Città del Natale, il "contenitore" allestito dall'Intersindacale), che a loro dire dovranno rivestire un ruolo da "comprimari" di fronte all'evento principale, che resta la Casa.
La polemica, si sa, è scoppiata nelle scorse settimane, quando l'amministratore della società che organizza la manifestazione, Camilla Carnesecchi, ha scelto di fare tutto da sola e di crearsi un suo tour operator (diretto da Dominga Bettaccini) per gestire la vendita dei pacchetti albreghieri e dei biglietti d'ingresso alle attrazioni. La risposta degli albergatori non si è fatta attendere: solo 35 strutture sulle 80 contatate avrebbe risposto positivamente all'appello della Casa ed è entrato nel sistema prenotazioni, il resto la Casa se lo è dovuto andare a cercare anche fuori provincia.