Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei Comuni.
"Le preoccupanti affermazioni sulla fusione dei comuni della Valdinievole che il presidente della Provincia Vanni e il parlamentare montecatinese Fanucci vanno facendo negli incontri delle ultime settimane meritano una presa di posizione.
Come attivisti del M5S di Pieve a Nievole siamo tra i più convinti della necessità di un percorso partecipato che susciti entusiasmo verso la riorganizzazione dei trasporti locali, della gestione dei rifiuti, del rilancio della agricoltura di filiera corta e della partecipazione reale dei cittadini alla gestione dei beni pubblici in Valdinievole.
Ci dispiace ascoltare Fanucci che invece vede la fusione come una opportunità di diventare un "terreno appetibile agli investimenti delle multinazionali".
Ci spiace che Vanni abbia già deciso che la Valdinievole si farà nel 2019, guarda caso alla fine del suo mandato di presidente della Provincia: è una dimostrazione di egoismo politico e di vergognosa bramosia di potere.
Semplificare la burocrazia per rilanciare l'economia locale è qualcosa che il M5S di Pieve a Nievole, e di tutta la Valdinievole, fa volentieri; aprire la strada a gruppi stranieri che arrivano a sfruttare le risorse e assumono i nostri giovani a 500 euro al mese, no.
La fusione amministrativa dei comuni lasciando i municipi a disposizione dei cittadini, con un nuovo statuto che garantisca la più ampia partecipazione e possibilità di controlli è il nostro obiettivo; accentrare il potere nelle mani di un nominato dalla sede centrale di un partito, no.
I soldi pubblici che la Regione mette a disposizione dei comuni che si fondono sono molti. Questi soldi saranno i cittadini a decidere in cosa spenderli (suggeriamo che i cittadini potrebbero essere interessati a scuole, parchi, incentivi all'economia locale) e non i partiti (interessati a clientelismo, multinazionali, corruzione).
Quindi: Comune unico della Valdinievole sì, dopo un percorso partecipato con l'ascolto reale dei bisogni del territorio, senza imposizioni dall'esterno".