As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, è stato eletto nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani. L’assemblea congressuale si è svolta questa mattina a Firenze e ha visto la partecipazione di oltre cento giovani amministratori provenienti da tutta la Toscana. La vittoria di Mangoni, che era sostenuto da un’alleanza trasversale composta da Partito Democratico, SeL e Movimento 5 Stelle, è arrivata netta: fin dalle prime schede scrutinate è stato chiaro che avrebbe avuto la meglio. “Essere giovani amministratori rappresenta un doppio onere – ha detto Mangoni – perché, oltre ad amministrare il quotidiano, abbiamo il dovere di avere una visione del futuro. Siamo la classe politica più giovane d’Europa, dobbiamo realizzare progetti diversi e migliori. I temi a cui guardare sono oggi la difesa del territorio, la finanza locale, la fusione tra Comuni, il rapporto con l’Europa. Su questo ci impegneremo e sono certo che Anci Giovani farà un buon lavoro, come già ha dimostrato l’assemblea di stamani così partecipata”.
La notizia della vittoria di Mangoni è stata commentata positivamente anche dall’onorevole Edoardo Fanucci. “Buon lavoro e complimenti per lo splendido risultato - ha detto - è la conferma del buon lavoro svolto come sindaco di Agliana in questo primo anno e mezzo di mandato. Voglio sottolineare la nutrita partecipazione al congresso di giovani amministratori provenienti da tutta la provincia di Pistoia, segno di attenzione e di una vivacità davvero significativa. Poter contare su Giacomo come coordinatore di Anci Giovani Toscana e di Elena Sinimberghi come rappresentante del direttivo regionale è una notizia straordinaria, che ci riempie di orgoglio e di motivazioni. Andiamo avanti con il lavoro per rafforzare il ruolo primario degli Enti locali e valorizzare, a livello regionale e nazionale, la centralità del nostro territorio”.