Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, è stato eletto nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani. L’assemblea congressuale si è svolta questa mattina a Firenze e ha visto la partecipazione di oltre cento giovani amministratori provenienti da tutta la Toscana. La vittoria di Mangoni, che era sostenuto da un’alleanza trasversale composta da Partito Democratico, SeL e Movimento 5 Stelle, è arrivata netta: fin dalle prime schede scrutinate è stato chiaro che avrebbe avuto la meglio. “Essere giovani amministratori rappresenta un doppio onere – ha detto Mangoni – perché, oltre ad amministrare il quotidiano, abbiamo il dovere di avere una visione del futuro. Siamo la classe politica più giovane d’Europa, dobbiamo realizzare progetti diversi e migliori. I temi a cui guardare sono oggi la difesa del territorio, la finanza locale, la fusione tra Comuni, il rapporto con l’Europa. Su questo ci impegneremo e sono certo che Anci Giovani farà un buon lavoro, come già ha dimostrato l’assemblea di stamani così partecipata”.
La notizia della vittoria di Mangoni è stata commentata positivamente anche dall’onorevole Edoardo Fanucci. “Buon lavoro e complimenti per lo splendido risultato - ha detto - è la conferma del buon lavoro svolto come sindaco di Agliana in questo primo anno e mezzo di mandato. Voglio sottolineare la nutrita partecipazione al congresso di giovani amministratori provenienti da tutta la provincia di Pistoia, segno di attenzione e di una vivacità davvero significativa. Poter contare su Giacomo come coordinatore di Anci Giovani Toscana e di Elena Sinimberghi come rappresentante del direttivo regionale è una notizia straordinaria, che ci riempie di orgoglio e di motivazioni. Andiamo avanti con il lavoro per rafforzare il ruolo primario degli Enti locali e valorizzare, a livello regionale e nazionale, la centralità del nostro territorio”.