Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rossi, Parrini e Bruzzesi incontrano Giurlani, che ritira la sua candidatura all'Anci

9/9/2014 - 14:46

Alla presenza del presidente della Regione Enrico Rossi, del segretario regionale del Pd On. Dario Parrini, e del responsabile enti locali per il Pd Stefano Bruzzesi, si è tenuta stamattina una riunione con il sindaco di Pescia e presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, per confrontarsi sull'elezione del prossimo presidente di Anci Toscana, nell'ambito dell'assemblea congressuale di Anci che si terrà domani.

 

Dall'incontro, che si è svolto in un clima di sereno scambio di idee, è emerso che il presidente Giurlani, con un atto di responsabilità, pur avendo ricevuto numerosi sostegni alla propria candidatura alla presidenza di Anci Toscana, fa un passo indietro, ritirando la propria candidatura, per mantenere l'unità del territorio e delle associazioni che rappresentano i Comuni toscani.

 

Tenuto conto della specificità dei problemi della montagna e del mondo rurale, e in sintonia con le politiche nazionali, l'Uncem Toscana è il rappresentante istituzionale dei Comuni montani e il veicolo ufficiale delle loro istanze nei confronti delle altre istituzioni. Giurlani, in quanto da anni presidente di Uncem Toscana, per il suo impegno e per la sua profonda conoscenza della montagna e delle amministrazioni locali che la governano, viene riconosciuto come punto di riferimento della segreteria regionale del Pd per quanto attiene alle politiche della Montagna.

Fonte: Agipress
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2014 - 16:35

AUTORE:
beppe fiore

Se all'ordine del giorno ci fosse stato davvero un "sereno scambio di idee" sarebbe bastato si fossero scambiati un paio di mail od al massimo un colpo di telefono. Quando invece si muove fisicamente tutto il "politburo" regionale Governatore in testa, sembra di capire che il "passo indietro" sia stato un tantino forzato. Se poi la motivazione ufficiale è quella di "mantenere l'unità del territorio e delle associazioni che rappresentano i Comuni toscani", vorrebbe dire che la candidatura Giurlani andava in direzione opposta essendo di "rottura" rispetto a tale unità? Ciò sembrerebbe poi avvalorato dall'elzeviro di circostanza a proposito dell'importanza della "montagna e del mondo rurale" rappresentati nell'UNCEM Toscana.

Probabilmente per gli equilibri interni del PD regionale finchè si viaggia in montagna con gli scarponcini, può andar bene anche Giurlani ma alla guida dei comuni urbani, le scarpe in cuoio firmate le calzano meglio i giovani renziani in camicia bianca!!