Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Migliaia di persone alla tre giorni di "Food and Book": libri e buon cibo danno appuntamento al 2016

26/10/2015 - 9:47

Nei pressi delle storiche Terme Tettuccio - prestigiosa sede di Food&Book – si è svolta ieri la finale della seconda edizione della Camper Gourmet Cup, una sfida ai fornelli tra i camperisti di tutt’Italia, organizzata in collaborazione con il mensile “Plein Air”.
 
La sfida ha visto i partecipanti preparare un primo piatto ispirato alla cucina del territorio con gusti e sapori unici. Tra tutti ha primeggiato Sunshine Manitto di Lucca con i suoi “Tacconi di farina di castagne del Mugello e funghi porcini garfagnini”, premiato dal sindaco Giuseppe Bellandi. A decretare la vittoria la giuria composta, tra gli altri, dagli chef Marcello Leoni e Giuseppe Triolo.
 
Nella mattinata il susseguirsi di presentazioni di nuovi volumi ha confermato l’amore degli italiani per la lettura: ha cominciato Francesca Secci con il suo “Non solo Nero Wolfe” (Aras Edizioni) per proseguire con “Il Girotondo delle Patate” di Graziella Casamenti e Lina D’Ambrosio e Cristina Panizzuti con “Il Gusto della Terra” (iFood) a cui ha fatto seguito l’esecuzione dal vivo di due ricette dei blog ‘Cappuccino e Cornetto’ e ‘A tavola siculamente’.
 
E’ stato inoltre presentato il progetto ‘L’amo italiano’ che valorizza i prodotti ittici e la filiera corta con la partecipazione dello chef Marcello Leoni.
 
Alla presenza dell’assessore al turismo Alessandra De Paola, è stato presentato “Diario di viaggio nei territori disegnati da Leonardo da Vinci” di Sandro Danesi.
 
Dopo “Ricette umorali” di Isabella Pedicini è stata la volta di Marco Vichi autore de “Il Console” (Guanda) storia ambientata negli anni turbolenti e controversi di Nerone che narra del ricordo dell’incontro di un anziano console con una schiava, incontro che lo segnerà per tutta la vita e che sarà preludio di un periodo storico di transizione.
 
Un viaggio tra i cibi più assurdi del mondo è stato possibile grazie a Carlo Spinelli e il suo “Bistecche di formica e altre storie gastronomiche” (Baldini&Castoldi), mentre un vero viaggio tra i sapori più esaltanti è stato apprezzato dai gourmet grazie ai piatti degli chef Pietro Migliaccio e Giuseppe Triolo che hanno deliziato gli ospiti di Food&Book rispettivamente con i loro ‘Lampuga di Ischia’ e ‘Paccheri in salsa mandorlata’.
 
Si è conclusa così la terza edizione della manifestazione dedicata ai libri e alla cultura gastronomica di Montecatini Terme con un grande successo di appassionati del buon leggere e dell’ottimo cibo.

Fonte: Food and Book
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: