As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da oggi entrano in vigore alcune modifiche ai servizi svolti da BluBus. Si tratta principalmente di variazioni che interessano corse utili per gli studenti, con adeguamenti di orari o di percorsi, nell’obiettivo quindi di rendere più funzionale il servizio offerto ed agevolarne l’utilizzo.
Le modifiche, consultabili nel dettaglio sul sito di BluBus www.blubus.it, riguardano diverse corse interessanti l’area Lamporecchio/San Baronto e Lamporecchio/Valdinievole e i relativi collegamenti con Pistoia:
- Corsa scolastica da Masotti ore 6.20 per Lamporecchio: anticipata di 10 minuti (linea 53).
- Corsa scolastica da Lamporecchio ore 6.50 per Monsummano-Pistoia-Scuole Viale Adua: anticipata di 5 minuti (linea 53).
- Corsa scolastica da Lamporecchio ore 7.02 per S. Baronto-Pistoia: viene modificato il percorso della corsa in Pistoia, che, giunta alla rotonda della Vergine, proseguirà direttamente per le sedi scolastiche di Viale Adua, da dove proseguirà per Piazza S. Francesco e Stazione Fs. Non transiterà da Spicchio e da Pistoia-Piazza Garibaldi (linea 52).
- Corsa feriale da Empoli delle ore 6.35 per Lamporecchio e prosecuzione da Lamporecchio alle ore 7.06 per San Baronto-Pistoia Stazione Fs e Scuole Viale Adua: la corsa viene anticipata di 5 minuti, con nuovo orario di partenza da Empoli alle ore 6.30 e da Lamporecchio alle ore 7.01. Transiterà dall’interno dell’abitato di Bonelle e in Pistoia da Piazza Garibaldi. Dalla Stazione il bus, nei giorni di scuola, proseguirà in servizio di navetta con destinazione “Scuole Viale Adua” (linea 49 PiuBus e 52 BluBus).
- Nel collegamento Pescia-Montecatini T., la corsa “feriale” della linea 73 attualmente in partenza alle ore 12.35 dalla Stazione di Pescia per Bizzarrino, viene anticipata soltanto nei giorni di scuola alle ore 12.05 limitatamente al tratto Pescia-Montecatini T. Rimane invariata la corsa in partenza da Montecatini T. alle ore 13.05 per Bizzarrino.
Vengono inoltre anticipate altre due corse interessanti l’area urbana e suburbana di Pistoia:
- Linea “58” corsa feriale da Quarrata delle 7.11 per Santonovo-Castel de’ Fedi-Masiano- Bonelle-Pistoia: la corsa è anticipata di 5 minuti, con nuovo orario di partenza da Quarrata alle ore 7.06 ed arrivo alla Stazione di Pistoia alle ore 7.35, nei giorni di scuola prosegue fino a Piazza S. Francesco.
- Linea “25” corsa scolastica d’interesse per gli alunni della Scuola Media Leonardo da Vinci: la corsa, attualmente in partenza da località Case Agresti alle ore 7.46, viene anticipata di 5 minuti con nuovo orario di partenza alle ore 7.41 ed arrivo alla Scuola media Leonardo da Vinci, fermata Via Antonelli 221, alle ore 7.54.
Dalla stessa data, infine, sarà attuata la modifica del capolinea a Lamporecchio: le linee non si attesteranno più alle fermate situate in località “bivio Tesi” agli indirizzi di “Via Verdi 105” e “Via Verdi 99 lato strada opposto” che saranno soppresse, bensì alle fermate situate, nelle due direzioni, in via Verdi all’altezza del numero civico 23.