Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 5 novembre una quindicina di tecnici dei Giovani Granata Monsummano saranno a Torino per la prima giornata di formazione in calendario per questa stagione sportiva. Lo stage rientra nel progetto Academy Scuola Calcio, inaugurato da qualche mese in collaborazione con il Torino Fc, che ha scelto Monsummano come la società di riferimento in Toscana.
Gli istruttori, dal mister degli Allievi fino a quello dei Primi Calci, parteciperanno a incontri teorici in aula e a sedute tecniche sul campo: i responsabili nazionali del progetto Academy Torino forniranno agli allenatori granata ulteriori nozioni “didattiche ed educative”, oltre ad approcci sulla metodologia degli allenamenti e sulla programmazione da seguire nel corso della stagione, e visioneranno inoltre le schede e le valutazioni tecniche compilate da ciascun mister al termine di ogni settimana di lavoro con le squadre.
Un'altra giornata di formazione è in programma poi a dicembre questa volta a Monsummano.
E a gennaio 2016 i veri protagonisti saranno invece i ragazzi. Perché gli interi gruppi degli Esordienti A anno 2003 (guidati da Federico Flosi e Riccardo Venier) e dei Pulcini 3° anno 2005 (guidati da Leonardo Calamai) andranno al centro sportivo del Torino per partecipare ad allenamenti e amichevoli, ed essere visionati dallo staff tecnico del responsabile progetto Academy Teodoro Coppola. Un provino singolo è infine riservato a un calciatore dei Giovanissimi regionali anno 2001, il cui nome però resta per ora top secret.
In foto Nucci: Esordienti A 2003.