Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È sempre più stretto il rapporto di collaborazione tecnica e organizzativa tra il Torino Fc e i Giovani Granata Monsummano. La partnership, arrivata alla terza stagione, ha permesso alla società del presidente Paolo Arbi di diventare Academy del club piemontese, con obiettivi lo sviluppo degli impianti e la crescita del parco allenatori e degli atleti.
L'ultimo riconoscimento del buon lavoro svolto in questi anni, è stato un provino ufficiale che il Torino ha promosso sui campi in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, quartier generale del sodalizio monsummanese. Lo stage, riservato alla categoria Giovanissimi B classe 2004, si è svolto una settimana fa con la partecipazione di oltre 40 ragazzi da tutta la Toscana, giovani calciatori già selezionati dallo staff di osservatori granata guidato dal responsabile scouting Marco Rizzieri. Presenti sul campo anche Carlo Pucci e Marco Magni, osservatori e collaboratori in Toscana per la società sette volte campione d'Italia.
“Gli atleti hanno partecipato a due partitelle da 20 minuti a tempo, più un'ulteriore partita per valutare in maniera approfondita alcuni elementi – spiega Pucci, che dei Giovani Granata Monsummano è il direttore sportivo – devo dire che l'organizzazione è stata perfetta. Molti sono i prospetti interessanti, e dalla giornata insieme a Magni e Rizzieri abbiamo ricavato ottime risposte sotto il profilo tecnico. Tant'è vero che il Torino si è dimostrato interessato ad almeno tre elementi da noi chiamati al provino. Dobbiamo fare un grande ringraziamento al presidente Arbi e a tutte le persone che lavorano per i Giovani Granata Monsummano, senza la collaborazione, la disponibilità e l'impegno di tutti l'organizzazione non sarebbe stata così perfetta”.
In foto: allenamenti al centro sportivo “Loik”