Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Riguardo la polemica sollevata da CasaPound, il Partito Democratico, nella persona del segretario comunale Marco Biagini, risponde quanto segue.
"CasaPound che almeno apparentemente non è presente nel territorio comunale di Ponte Buggianese opera, attraverso i propri dirigenti, con la consueta retorica fatta di frasi a effetto miranti a parlare alla “pancia” del Paese, soluzione troppo semplice e dall’immediato (e fortemente voluto) effetto accusatorio.
Sfruttare occasioni di questo tipo esaltando una retorica inneggiante al sacrificio e aggressiva nei toni è, sfortunatamente, sempre più tipico di formazioni di estrema destra e neo-fasciste, ben rappresentate da questo movimento.
Si leggono rimandi a un “momento fondativo degli italiani”, considerando come tale, proprio la Prima Guerra Mondiale, visto come un bagno di sangue e un’occasione di aggressione verso l’altro, valori che stonano (se si vuole usare un eufemismo) con ciò che insegna la nostra Costituzione. Ciò che colpisce è l’assoluta mancanza di una condanna rispetto a questi tragici eventi consumatisi ormai un secolo fa.
L’attacco a Galligani può essere definito gratuito, se si vuole essere generosi ed è senza dubbio offensivo nella forma e nel merito, considerando soprattutto la levatura morale del nostro sindaco, da sempre in prima fila per ricordare e onorare le vittime di tutte le guerre. Com’è stato giustamente e doverosamente ribadito dall’interessato in una precedente nota, ciò che deve essere festeggiato al massimo grado è, semmai, la fine di tale tragedia e cessare una volta per sempre di rinfocolare ambigui nazionalismi.
Il Partito Democratico sostiene ed è vicino a Galligani nella lotta a questa campagna che mira al suo screditamento e a quello dell’amministrazione tutta, come tante volte è successo in questi mesi anche da organizzazioni del nostro territorio che condividono gran parte dei “valori” di CasaPound".