Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sul profilo Facebook del Pd si parla degli interventi da fare in pineta.
"Scorrendo l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, abbiamo letto una serie di mozioni e interrogazioni che impongono l'esposizione delle attività programmate dalla amministrazione da noi sostenuta. Il lavoro di programmazione fatto dai rappresentanti del nostro partito si è incentrato fin dall'inizio del mandato amministrativo sulla realizzazione di un piano manutentivo straordinario della pineta.
Il nuovo piano delle opere predisposto dall'amministrazione comunale ha previsto conseguentemente un finanziamento di 700 mila euro che permetteranno una importante riqualificazione del Parco termale grazie ad un'area attrezzata per l'infanzia e la famiglia, interventi sull'illuminazione, nuova cartellonistica, il rifacimento di vialetti e aree verdi e la realizzazione di bagni pubblici comunali. Parallelamente, sarà realizzato un percorso ciclopedonale che collegherà la pineta alle postazioni di bike sharing.
A questo intervento, va aggiunto il rifacimento totale del patrimonio arboreo di viale verdi con un investimento di 100 mila euro che sarà realizzato a partire da gennaio.
Tutti gli interventi sulla pineta e sul verde cittadino in generale saranno prescritti e certificati dall'Università degli studi di Pisa, che oltre all'avvio della rimozione dei pini malati e pericolosi per l'incolumità dei cittadini gestirà tutto il processo di ripiantumazione, per cui saranno spesi 40 mila euro già entro il corrente anno.
Sul versante della sicurezza, è già partito un progetto tra Terme, amministrazione comunale e Associazione dei carabinieri in congedo, a cui è stato concesso in uso il piano terra della palazzina consulenti per lo svolgimento di attività di presenza volontaria nel parco termale e non solo".