Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Delfino Pescia ha affrontato la buona formazione del Montelupo città della ceramica nella 4^ giornata del campionato regionale di serie D. Il pre gara offre subito due belle notizie, ovvero, il totale recupero di Verciani dall'infortunio di sabato scorso e una stupenda cornice di pubblico intervenuta a sostenere le ragazze pesciatine.
Nel primo set le atlete di Pescia partono molto concentrate concedendo ben poco alla formazione ospite che appare un pò sottotono e che non riesce a costruire gioco. Il set scorre fino alla fine senza particolari problemi fino al 25-14. La seconda frazione inizia a parti invertite con le avversarie molto più vivaci e aggressive e la nostra squadra piuttosto spenta.
Pescia va in difficolta sulla ricezione delle battute avversarie che si aggiudicano il set 22-25. Terzo e quarto set piuttosto simili. Pescia riprende in mano il gioco con mister D´Oriano che dà la carica alle rossoblù a ogni punto. Le pesciatine tornano a ricevere come sanno e ad attaccare con efficacia e si porta a casa la vittoria chiudendo entrambi i set 25-17.
Buona prestazione corale della squadra che, con questi 3 punti, si mantiene nella parte alta della classifica.
Risultato: Asd Pallavolo Delfino Pescia - Montelupo Città della Ceramica 3 - 1
Parziali: 25-14 22-25 25-17 25-17 Arbitro Puccianti Selvaggia Formazione: Landucci, Giannoni (K), Rosellini (L), Paolinelli, Bigagli, Palmentieri, Verciani, Marcheschi, Stiavelli, Pellicci.
Prossima impegnativa partita in trasferta contro il Montebianco Volley a Pieve a Nievole sabato prossimo ore 21.