Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L'associazione Angeli di Montecatini presente le sue attività.
"La nostra è un'associazione senza fine di lucro e ci prefiggiamo di intervenire sia sul pubblico sia sul privato con progetti fattibili e mirati a migliorare la città nell'immediato. Il degrado che ci circonda si può e si deve combattere attivamente e dando l'esempio. So che sarà dura ma almeno ci proviamo.
La fontanina del rione Le Casette magari per alcuni montecatinesi sarà passata inosservata, ma per chi l'ha sempre vista, per chi ci è andato a bere o prendere l'acqua per annaffiare due fiori, per chi è cresciuto in zona o vive corso Roma quotidianamente...era uno smacco! Per questo dopo aver chiesto l'autorizzazione al proprietario (sì, perché abbiamo scoperto non essere pubblica) ci siamo cimentati nell'opera.
Guidati dall'esperienza di un professionista del settore, Giovanni Bedessi di Manutenzionedifici del Borgo, abbiamo scelto materiali, colori, vernici. Anche lui essendo uno dei nostri AngleliMct ha prestato la sua opera e i materiali in forma del tutto gratuita. Quindi si è proceduto a ripulirla da smog, muschio e tracce di vecchie vernici, a liberare lo scarico della vasca e il piccolo pozzetto per la raccolta della pioggia lì davanti perché noi non trascuriamo nemmeno gli aspetti funzionali.
Giovanni Bedessi ha restaurato le cornici (che non erano in pietra come credevamo) lasciando però quel che di "antico" che le si confà, con mano esperta e competente. Un paio di mani di pittura hanno concluso l'opera. Ora la fontanina appare come dalle foto allegate".