Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel corso della conferenza stampa di stamani il comandante della polizia municipale, Michela Cupini, ha annunciato una serie di controlli, assieme alla Asl, realizzati su un'attività di affittacamere. Si tratta di un gruppetto di mini appartamenti gestiti da un uomo del 1961 nella zona sud della città per i quali due mesi fa la polizia municipale si era già mossa su segnalazione di possibile abuso edilizio.
Due mesi fa la polizia, nel corso del primo controllo, aveva dunque scoperto un'attività di affittacamere messa in piedi da un 55 enne: di conseguenza aveva emesso un'ordinanza di cessazione di immediata attività. All'interno degli appartamenti erano state trovate oltre dieci persone, con contratti saltuari di affitto e di lavoro anche con night della zona. Il gestore è stato identificato anche perché all'interno del locale aveva iniziato una sorta di attività di ristorazione anche questa non autorizzata.
"La Polizia Municipale ha dunque denunciato penalmente l'uomo in questi giorni per mancato ottemperamento all'ordinanza di regolarizzazione della propria attività - ha detto Michela Cupini - La sanzione nei suoi confronti può andare dai 2500 ai 15mila euro".
La Asl, a seguito di un ulteriore controllo, ha trovato anche alcune bombole del gas pericolose per le quali sono stati contattati i vigili del fuoco per un'ulteriore verifica. L'ipotesi è quella di un'ordinanza di sgombero coattivo, per motivi di sicurezza pubblica.