Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Lo scorso giovedì in una gremita Aula Magna, gli studenti di alcune classi del Sismondi-Pacinotti hanno incontrato il pilota Emiliano Malagoli, ex-studente dell'istituto. Malagoli, amputato alla gamba destra a seguito di un terribile incidente avvenuto nel 2011, ha parlato del suo percorso di vita e della sua esperienza di pilota motociclistico a una platea di studenti attenti e partecipi.
Ha affrontato il delicato e attuale tema della sicurezza sulle strade e ha parlato ai ragazzi della capacità di rialzarsi di fronte alle prove che la vita pone, suscitando emozioni e riflessioni profonde, ricordando Massimo, Luca e Gloria, gli studenti scomparsi in due tragici incidenti stradali.
Le classi coinvolte nel progetto si sono appassionate alla vicenda umana e professionale del pilota, anche grazie alle testimonianze multimediali che ha portato nella sua vecchia scuola.
Toscano di nascita ma romano di adozione, Malagoli è uno dei fondatori della onlus “Di.Di. Diversamente Disabili”, grazie alla quale offre a ragazzi disabili la possibilità di socialità e di recupero mediante l’attività sportiva sulle due ruote.
di Chiara Mezzadri