Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pienone in sala consiliare per la giornata della presentazione del libro sulla goliardia, in occasione del 50° anniversario della Sacra Congregatio Fontis de la Valdinievole, di chiara ispirazione universitaria.
Una giornata iniziata con il minuto di raccoglimento per la strage terroristica a Parigi, e con un commosso saluto da parte del sindaco Bellandi che ha annunciato l'iniziativa di colorare per tre giorni (da ieri) la facciata del Comune con i colori della bandiera francese, in omaggio alle tantissime vittime.
Poi spazio, come era giusto che fosse, a risate e momenti di ilarità con l'apprezzata presentazione di Renato Disperati, il racconto della creazione del librone, curato da Carlo Corti e Sauro Silvestri, che riporta lo statuto del Sovrano Ordine Goliardico, raffinati disegni e le firme dei tanti partecipanti, tutti rigorosamente arrivati in Municipio con il mantello rosso.
Tra loro l'ex preside dell'istituto alberghiero Pierangiolo Mazzei, lo storico di Montecatini Roberto Pinochi: in sala numerosi professionisti, medici, avvocati, tutti accorsi per ricordare il sano spirito goliardico in un pomeriggio insolito ma molto divertente.
Nell'occasione è stato anche proiettato un video di dodici minuti con foto storiche e musiche dei Carmina Burana per celebrare il lavoro degli autori, durato cinque anni.
Prime due foto di Francesco Storai