Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Monsummanese di origine siriana si presenta in Tribunale con un forcone, poi si sente male

20/11/2015 - 14:02

MONSUMMANO - Denunciato per minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere. Il denunciato, un 58enne di origini siriane, residente a Monsummano Terme, ove svolge da anni l’attività artigianale di calzolaio, aveva in mattinata chiamato il 112 di Montecatini Terme, dichiarando di essere esasperato per una serie di furti che da tempo avrebbe subito all’interno di un piccolo magazzino di sua proprietà, ove custodisce gli scampoli di pellame che utilizza per riparare e fabbricare scarpe e concludendo la telefonata con la minaccia che se le autorità non avessero risolto i suoi problemi sarebbe andato presso la sede della Procura di Pistoia e si sarebbe fatto arrestare perché avrebbe “fatto fuori” qualcuno.

 

L’uomo è già conosciuto presso gli Uffici giudiziari pistoiesi ove si era già presentato in altre occasioni nelle quali aveva esternato le sue preoccupazioni che però non trovano effettivo e completo riscontro nella realtà sebbene abbia presentato  una serie di denunce per vari  problemi sostanzialmente intercorsi con il vicinato. A carico dell’uomo  però vi sono vari precedenti di polizia quasi tutti  connessi  a problematiche di rapporto con privati ed autorità.

 

Oggi, dopo la minaccia telefonica che ha fatto allertare le varie pattuglie sul territorio, si è recato effettivamente presso il palazzo di giustizia di piazza Duomo a Pistoia ed è salito al terzo piano, ove hanno sede gli uffici della Procura, a quell’ora non ancora aperti al pubblico. L’uomo ha quindi poggiato sul pianerottolo antistante l’ingresso della Procura, una borsa con effetti personali e un forcone, come quelli utilizzati nei lavori agricoli che aveva portato con sè, ed è risceso nell’androne del palazzo a piano terra per fumare una sigaretta, in attesa di poter accedere negli uffici.

 

Ed è qui che è stato trovato dai militari del Norm dai quali, senza opporre resistenza si è lasciato condurre presso il comando provinciale di viale Italia. A loro ha raccontato che il forcone, di sua proprietà e che sarebbe abitualmente custodito  all’interno del magazzino oggetto dei furti da lui lamentati, sarebbe stato trovato da lui all’esterno dell’immobile, segno questo di una asserita ennesima “visita” dei ladri.

 

Dopo avere accoratamente ribadito la sue convinzioni e l’esasperazione per la “sua situazione” l’uomo è stato colto da un lieve malore per il quale è stato chiesto l’intervento dei sanitari che lo hanno trasportato al pronto soccorso del San Jacopo per accertamenti, riguardanti anche la sue condizioni psichiche.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: