Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace Montecatini): "Se chiude bocciodromo tanti anziani senza seconda casa, manifestazione di protesta"

26/11/2015 - 17:07

Il capogruppo di "Mi piace Montecatini" Luca Baroncini interviene sul bocciodromo.

 

"Sulla questione della gestione del bocciodromo il Comune si è impuntato in maniera capricciosa trascurando completamente le esigenze dei cittadini.  L’impianto non rappresenta solo un comune palazzetto sportivo, ma svolge una cruciale funzione di aggregazione e svago per gli anziani del territorio, che si vedrebbero privati di una loro seconda casa, ma più ancora del proprio imprescindibile diritto alla felicità e allo svago dopo una vita di sacrificio e lavoro. Ai clandestini si concedono migliaia di euro di aiuti, mentre ai nostri anziani si nega il bocciodromo?


Un’amministrazione che non abbia a cuore i propri anziani avrebbe completamente fallito il suo mandato. Sulla stampa ieri il Comune ha sottolineato quanto consideri importante per la città tale impianto. E allora perché non ha mai provveduto a ripararne il tetto? Perché non ha mai erogato un solo euro di contributo come fa con molte altre società sportive, che magari non hanno sostenuto altrettanti investimenti come l'attuale gestore per riaprire un impianto altresì abbandonato e fatiscente?

 
La Bocciofila-Avis Montecatini è società sportiva con meriti di prestigio e partecipa al campionato nazionale di Serie A, portando gratuitamente in giro per i più importanti centri della penisola il logo Montecatini Terme d’Europa. Il campionato è appena iniziato e la squadra rischierebbe di restare senza impianto e costretta così a ritirarsi dal campionato con una pessima figura per la città tutta, proprio nel momento di massimo splendore della storia di questo sport in tutta la regione.


E’ vero c’è una controversia legale in atto. Ma il Comune ha l’obbligo morale e civico di rispettare chi ha investito circa 200.000 € in una struttura che era abbandonata e che è stata trasformata in poco tempo in uno dei più importanti impianti bocciofili di tutta la Toscana, restituendole così dignità e decoro. Non entro nel merito di chi abbia ragione o torto dal punto di vista legale, perché non spetta a me questo giudizio.


Auspichiamo però che, come minimo, si consenta ai gestori di arrivare a fine campionato, dopodiché il Comune ha annunciato un bando per l’affidamento provvisorio della struttura. La nostra paura è che questa vicenda si concluda con una breve esperienza che poi porterà nuovamente, come già accaduto prima della gestione Zinanni, alla chiusura del centro con danni incalcolabili per il welfare cittadino.


Che questa non sia l’amministrazione delle scelte per i cittadini lo si è oramai capito da tempo, ma questa volta si va a toccare gli anziani. Per noi è davvero troppo.


Chiediamo al sindaco che si impegni a garantire che il bocciodromo non chiuda né ora né mai. Non ce lo possiamo davvero permettere. Invito pubblicamente tutti i frequentatori della struttura a una manifestazione civile ma di protesta sotto il municipio per far sentire la voce degli appassionati di bocce e quella dei nostri genitori e nonni, cui tutto dobbiamo. A Montecatini Terme rischia di rompersi il patto generazionale se non ci sarà più un luogo di aggregazione e svago per i nostri anziani in città. E’ questo, più dell’esito delle controversie legali, che a noi sta a cuore, a prescindere di chi abbia ragione o meno dal punto di vista legale e da chi gestisce o gestirà l’impianto".

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2015 - 20:54

AUTORE:
Luca

Cara. Linda,
Ma lei lo avrebbe votato il codice etico in consiglio comunale?
Baroncini si era detto favorevole e lei lo accusa di voler difendere interessi di persone vicine; ma quelli che lei difende o di cui fa parte(?) non lo hanno votato per interesse? Eppure gettano dubbi su chi lo ha chiesto e votato o aizzano i propri fedeli!!!
Mah, ci vuole proprio la faccia come il ....

27/11/2015 - 18:57

AUTORE:
Frequentatore

Leggo commenti di persone che poco o niente conoscono il mondo delle bocce agonistiche e cerco di illustrare ,dove sarebbero andati parte dei soldi investiti nel "miglioramento" del locale.

1°la parte esterna del bocciodromo è gravata dal vincolo di lasciare libero il passo per eventuali lavori all'argine della Borra da parte del Consorzio di Bonifica.

2°Con decisione unilaterale fu ridotta l'area delle 4 corsie di gioco(in terra battuta) riducendole a 2 per far posto alla parte commerciale nel periodo estivo,vedi mattonelle giganti sponsorizzate.

3°L'amministrazione comunale,dipinta come politici senza cuore,ha deciso con molto ritardo a causa delle continue carte bollate e per un qualche intervento dall'alto extra viale Verdi.

4°Tutta questa patata bollente è stata ereditata dall'amministrazione Severi che accontentò i tanti frequentatori sfrattati da qualche mese.

5°Questo è uno sport dilettantistico e povero anche di sponsor,una buona gestione non può permettersi di pagare le iscrizioni a questa gente,usanza che in regione è cavalcata da poche società,ma il giocatore deve pagare con il proprio portafoglio,nessuno lo costringe a gareggiare, lui si diverte e quindi paghi,altri segreti non ce ne sono solo così si può mandare avanti la baracca nel rispetto delle regole scritte,la bocciofila sarà meno importante ma ancora in attività.

27/11/2015 - 18:25

AUTORE:
Buzz

Tra dire che l'ha scritto un giornale e dire che l'ha detto l'amministrazione (come avevi inizialmente scritto tu) c'è un po' di differenza. Ti ripeto: informati prima, sennò resti ignorante in materia.

27/11/2015 - 16:32

AUTORE:
Ferruccio

"Giornaletto di turno"? Ti riferisci a tutti i quotidiani della zona che dettero la notizia che fu affrontata anche in consiglio comunale? Posa la pravda (e il fiasco) dai retta.

27/11/2015 - 16:30

AUTORE:
Delusa

Ho votato per Sensi alle ultime elezioni ma me ne sono pentita , il modo di far politica della sua lista civica mi ricorda molto il modo di far politica di un altro "grande vecchio" di Montecatini. Si tutela gli interessi degli "amici" mentre non si pensa al bene dei cittadini. Quante interrogazioni o articoli di giornale hanno fatto quelli della sua lista sul Bocciodromo? E adesso si schierano a difesa dell amico Zinanni. è questo il modo di far politica dei "nuovi volti" della politica cittadina? La prossima volta se la destra cittadina vedrà ancora partecipi queste persone , mi accoderò alla schiera di quelli che non vanno a votare. Siete Giovani come età ma vecchi come modo di fare politica! Sono DELUSA.

27/11/2015 - 16:26

AUTORE:
Tesma

Vorrei invitare l'amministrazione a dedicarsi al lavoro per il quale sono stati eletti e ad abbandonare questa patetica tenzone di commentare con nomi mascherati. A chi scrive la propria opinione a favore dei gestori, tocca una replica molto piccata: si deduce chiaramente chi c'è alla tastiera.
Fateci la cortesia di andare a lavorare e di migliorare questa città: siete patetici, non vi paghiamo per stare su Valdinievole Oggi a commentare con nomi fittizi chi non vi appoggia!

27/11/2015 - 15:20

AUTORE:
Buzz

I 50 milioni della Regione per le Terme l'amministrazione non l'ha mai detto, mi risulta lo abbia scritto una volta un giornaletto e dietro gli sono andati chi gli faceva comodo accodarsi al politichetto di turno. Prima informati e poi parla.

27/11/2015 - 15:16

AUTORE:
Linda

Acredine particolare da parte dell'amministrazione? Ma qui non si paga l'affitto dal 2008! E' questa tutta l'acredine cui si fa riferimento? Vaìa vaìa vaìa, è una vicenda ridicola. Li volevo vedere il Baroncini o Mariomatto se non gli pagavano l'affitto da quasi 10 anni se ce l'avevano davvero l'acredine...

27/11/2015 - 14:21

AUTORE:
Aristogatto

La lista "mi piace Montecatini" chiede un sit-in davanti al comune per protestare sul bocciodromo. Quando il centro-destra a montecatini indisse un sit-in per protestare sulla gestione delle Terme ebbe come risposta dalla lista che quello "non era il suo modo di far politica". In effetti quel sit-in era proprio nell ora nella quale l aristicrazia cittadina è solita sorseggiare l aperitivo in locali alla moda.Consiglio quindi di fare il sit-in verso le ore 17 in modo da essere pronti per l happy-hour giornaliero! Menomale che non hanno vinto le elezioni!

27/11/2015 - 14:18

AUTORE:
Mariomatto

Mi permetto una piccola considerazione in replica lla signora Linda e al lettore Malizioso visto che tirano in ballo la politica e accusano Baroncini di prendersi eccessivamente a cuore la vicenda; considerazioni lecite, per carità, ma non sarà che, proprio perché il nome Zinanni era vicino alla lista civica, ci sia stata un'acredine particolare da parte dell'amministrazione, da sempre suscettibile alle critiche e poco tollerante verso l'opposizione della lista civica, nel trattare in maniera rigida la questione bocciodromo? A pensare male si fa peccato...

27/11/2015 - 14:07

AUTORE:
Ferruccio

Signor Joe, lei scrive che "l'amministrazione ha già detto che l'impianto non chiuderà e che sarà tutelata l'attività". Le ricordo quanto segue:
l'amministrazione aveva detto che sarebbero arrivati 50 milioni di euro dalla Regione per finire le Leopoldine; l'amministrazione aveva detto almeno 5/6 volte che i lavori alle Leopoldine stavano per ripartire; l'amministrazione aveva detto che avrebbe impiegato prima 800mila, poi 700mila, ora 500mila euro per manutenere la pineta; l'amministrazione aveva detto che avrebbe riqualificato e si sarebbe occupata della zona sud; l'amministrazione aveva detto che si sarebbe seriamente occupata della sicurezza e del degrado cittadino; l'amministrazione aveva detto e fatto promesse importanti per Montecatini Alto. Alla luce di tutto questo e in considerazione che questa giunta è in carica da 6 anni e mezzo, a lei basta davvero che l'amministrazione "dica" per crederle? Un saluto cordiale.

27/11/2015 - 12:59

AUTORE:
Joe

Come al solito si usano temi sociali per interessi politici. L'amministrazione ha già detto che l'impianto non chiuderà e che sarà tutelata l'attività. Questo pretestuoso comunicato arriva un po' in ritardo (come sempre).

27/11/2015 - 12:56

AUTORE:
Linda

Ricordo che la presentazione del candidato a sindaco della lista "Mi piace Montecatini" venne fatta proprio al bocciodromo…che caso, eh?

27/11/2015 - 12:38

AUTORE:
Luca

Sono anch'io tra i frequentatori del bocciodromo di montecatini e non posso che essere dispiaciuto per la situazione in cui versa la struttura in questo momento.

Caro cittadino elettore contribuente, evidentemente lei non frequenta lo z-point o perlomeno non lo frequenta abbastanza perché altrimenti non avrebbe sparato completamente a caso sulla situazione.
Il servizio ristorante c'è come in buona parte dei circoli, ma il bocciodromo è anche la sede di svariate associazioni che svolgono le loro attività nelle salette riunioni al piano di sotto oppure nei tavolini messi a disposizione, associazioni oltretutto non solo frequentate da anziani ma anche da giovani.

Sono molto deluso di come si è comportata l'amministrazione comunale nei confronti di questo impianto sportivo

27/11/2015 - 12:09

AUTORE:
Malizioso

Belle parole del rappresentante della lista civica. il suo segretario però non ha avuto scrupoli nell attaccare la piscina comunale che invece che 200 mila euro ne ha investiti un milione e 200 mila. quindi due pesi e due misure. questa presa di posizione non sarà figlia del nome zinanni , molto vicino alla lista civica stessa?

27/11/2015 - 11:02

AUTORE:
cittadino contribuente

Forse non sono così attento alle problematiche sociali come il signor Baroncini ma sono nato e vissuto qui da 60 anni ed ho visto nel corso del tempo un impianto sportivo e ricreativo trasformarsi principalmente in un ristorante pizzeria. ... normale ? Quanto è costata alle casse comunali la gestione Zinanni in termini di mancati introiti ? Ci mancava altro che gli dassero anche i contributi ! Tutti fenomeni con i soldi dei contribuenti! Baroncini glielo dia lei il contributo!