A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Torna a Colle di Buggiano la festa Vald’Olio: alla scoperta dell’olio di qualità e dei prodotti tipici, giunta alla terza edizione. Martedì 8 dicembre, la medievale piazza Cavour dell’antico castello del territorio buggianese vedrà l’olio delle nostre colline protagonista di una giornata all’insegna della degustazione.
Organizzata dalla “Strada dell’olio Borghi di Castelli della Valdinievole”, Vald’Olio prenderà avvio alle ore 10,30; alle 11.30 visita guidata al centro storico di Colle di Buggiano, ricco di valori urbanistici, storici e architettonici, con le antiche porte, i resti delle mura, i palazzi cinquecenteschi e seicenteschi che arredano lo spazio urbano, la monumentale chiesa di San Lorenzo con la sua bellissima facciata in stile rinascimentale; alle 13 pranzo “La cucina povera” olio d’oliva e dintorni alla trattoria Antico Colle; alle 15 si ripeterà la visita guidata al paese; alle 15,30 merenda con fettunta e “delizie del Colle”; alle 16.30 l’arte della degustazione; alle 17,15 la Strada dell’Olio si presenta nella sala del Circolo Arci; alle 18 illustrazione del calendario “Colle 2016”, dedicato quest’anno alle specialità culinarie della Valdinievole; alle 19 AperOlio al Vecchio Bar e alle 20 cena “Il Sapere dei Sapori” alla Trattoria Antico Colle. Il programma è inoltre arricchito da una mostra mercato creativa, una mostra degli antichi mestieri, degustazioni guidate, un laboratorio di intreccio di erbe palustri e da un laboratorio di ricamo.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Buggiano.
Per informazioni e prenotazioni: 057230671, 3471047056, 3384952717.