Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Martedì 7 settembre in piazza Agenore Fabbri arriva “Un gusto geniale”, percorso enogastronomico alla scoperta dei prodotti del Montalbano, con degustazione e vendita dei prodotti del territorio.
L’accesso alla manifestazione, che inizierà alle 18 per finire a mezzanotte, sarà completamente gratuito.
Occorrerà soltanto esibire il green pass all’entrata, come previsto dalle normative.
Sedici gli espositori presenti, tra produttori di prodotti da forno, miele, olio, vino, carne, latticini e formaggi, farina e legumi e tanto altro da scoprire e assaporare sul posto.
Oltre al percorso enogastronomico, all’interno dell’adiacente piazza coperta del Polo Tecnologico Libero Grassi ci saranno alcuni “Laboratori del gusto”, un viaggio appassionante nel vino, nell’olio e nel pane per imparare a degustare in compagnia e per arricchire e affinare la propria conoscenza del prodotto imparando ad apprezzarne meglio la qualità.
Alle ore 18.30 il laboratorio “Pane Nostrum. Parliamo del pane toscano Dop” ci porterà nel mondo del pane e delle farine grazie ad Alessandro Cioni, presidente Consorzio pane Dop toscano.
Alle ore 20 Franco Pasquini, capo panel, guiderà i presenti negli assaggi e nella conoscenza di cinque tipologie di olio extra vergine di oliva. Seguirà un abbinamento olio-cibo per esaltarne qualità, gusto e profumi.
Alle ore 21.30 Valentino Tesi, miglior sommelier Ais 2019, accompagnerà i partecipanti al laboratorio alla scoperta di sette interpretazioni di vino rosso del Montalbano. Seguirà un abbinamento vino-cibo per creare una perfetta armonia tra aromi e sapori.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti in tema di prevenzione e contenimento del contagio da Covid, saranno ammesse fino a 20 persone per laboratorio, munite di green pass.
È possibile prenotare ai seguenti contatti: info@stradadileonardo.org – 348 5103185.