Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giunta risponde alla lettera aperta del consigliere di minoranza Biscioni evidenziando come "risulti troppo facile elevare critiche e segnalare disfunzioni negli impianti sportivi comunali, quando per anni e anni non è stato fatto nulla per manutenerli al passo coi tempi e realizzare interventi per adeguarli alle normative esistenti, chiedendo ora immediatezza di risultati".
Con una lettera di risposta dell'assessore ai lavori pubblici ed edilizia sportiva e scolastica Paolo Cecconi la giunta ha evidenziato come "la situazione di degrado delle strutture “Stadio dei Fiori” e campo sussidiario sia, al pari di quasi tutto il patrimonio pubblico ricevuto in consegna 18 mesi fa, a partire dalle scuole e dagli altri palazzi di proprietà comunale, sia ben nota al Comune e come l'amministrazione Giurlani si sia sin dal suo insediamento attivata per affrontare incisivamente tale problematica.
E' intanto opportuno ricordare quanto già realizzato in pochi mesi di attività sulle scuole e il resto del patrimonio pubblico, ed evidenziare come su alcune delle strutture sportive, a partire dal palazzetto dello sport, e alla palestra di Valchiusa siano stati già ottenuti importanti risultati con l'adeguamento degli impianti e la soluzione di problematiche di sicurezza, di infiltrazione di acqua piovana, ammodernamento dei servizi etc.
Anche per quanto riguarda “Stadio dei Fiori” e “Sussidiario” il Comune sta lavorando per il reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione di progetti che sono stati già predisposti dall' Ufficio tecnico comunale. Si attende l'attribuzione, di un contributo regionale richiesto da diversi mesi e la cui comunicazione ufficiale - il contributo assommerà a 250.000 euro - è prevista giunga nei prossimi giorni.
Tale contributo unitamente ad altre risorse comunali e ad ulteriori che speriamo possano essere assegnate da terzi -si conta ad es. sul fatto che la Fondazione Caript ha annunciato che l'anno prossimo dedicherà agli impianti sportivi il bando "cantieri aperti" e che essa possa anche in questo caso sostenere lo sforzo di recupero dall'arretratezza e il rilancio della città - potrà consentire di affrontare finalmente in modo adeguato nei prossimi mesi anche questa priorità relativa allo stadio comunale e all'impiantistica connessa.
Prosegue dunque il fattivo impegno per affrontare lavori e opere di cui la città e il suo territorio necessitano e se tante risorse saranno attivati in entrata, per tanta parte da enti esterni, il merito sarà attribuibile al grande impegno del sindaco e dei suoi assessori e collaboratori tecnici per il rilancio di Pescia e del suo territorio".