Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
C’è ancora tempo per vaccinarsi contro l’influenza negli ambulatori dei medici e dei pediatri di famiglia.
L’appello giunge dal dipartimento di prevenzione della AUSL3 di Pistoia che invita i cittadini, in particolare gli anziani con più di 65 anni di età e le persone con malattie croniche, a recarsi negli Ambulatori del loro medico per effettuare l’importante profilassi che viene offerta loro gratuitamente.
Dal momento che la stagione epidemica vera e propria non è ancora iniziata e che la curva inizierà a salire dalle prossime settimane per raggiungere il picco nei mesi di gennaio e febbraio, è questo il momento giusto per proteggersi vaccinandosi.
Negli ultimi cinque anni la vaccinazione antiinfluenzale ha subito un trend negativo: la causa è dovuta in parte a falsi allarmi legati a presunti danni da vaccino. Il dipartimento di prevenzione ricorda che la riduzione dell’aderenza alla campagna vaccinale contro l’influenza con un conseguente calo della copertura, mette a rischio l’intera popolazione.
L’obiettivo della campagna è infatti quello di evitare il più possibile alle persone fragili, come gli anziani o coloro che soffrono di malattie croniche le complicanze dell’influenza e l’ospedalizzazione, e di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche. Solo con la vaccinazione è possibile limitare la diffusione del virus che ogni anno è responsabile di numerosi decessi.