Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il segretario del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul rifornimento delle volanti.
"I poliziotti impiegati nei servizi di volante dei commissariati di Montecatini e Pescia ancora oggi, per rifornire l’autovettura di servizio si recano sino alla Questura di Pistoia, ove è presente l’unico distributore di carburante utilizzato per tutti i veicoli di polizia della provincia.
Il Coisp ritiene che per ovviare a tale ed evidente perdita di tempo, mediamente un’ora, basterebbe attribuire i “buoni benzina” ai commissariati di Montecatini e Pescia, come già avviene in altre questure d’Italia. Ciò garantirebbe difatti la presenza della volante sul territorio anche quando c’è necessità di fare carburante, cosa che invece ora non accade perché, sia da Montecatini che da Pescia, ogni qualvolta che ce n’è bisogno e in media ogni 3 o 4 giorni, la pattuglia viene distolta dal controllo del territorio per recarsi sino a Pistoia in questura dove può finalmente effettuare il rifornimento.
E’ chiaro quindi che in quell’ora (se tutto va bene), se il cittadino avesse bisogno dell’intervento immediato di una volante, ciò non accadrebbe nel breve e di questi tempi, dove si chiede sempre più una risposta da parte delle forze dell’ordine, bisogna fare in modo di garantire sempre più la nostra vicinanza, la nostra professionalità nonché una pronta reazione a chi in quel momento si trova in difficoltà e vede nella divisa un’ancora di salvataggio.
Pertanto questa organizzazione sindacale si augura che il questore fornisca il prima possibile i commissariati di Montecatini e Pescia dei “buoni carburante” da utilizzare nei distributori dislocati sui territori dei comuni di competenza nei quali appunto la volante è impiegata".