Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Ragionare solo in termini di bilancio è riduttivo, per questo assieme all’assessore Fratoni cercheremo di valorizzare il patrimonio immobiliare allentando invece la parte relativa alle gestioni, ma senza l’ansia di dover far tornare per forza i conti a scapito di altri importanti aspetti”. Lo ha detto l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, intervenuto nel tardo pomeriggio di ieri a un convegno allo stabilimento Excelsior, riferendosi alle società partecipate dalla Regione Toscana: terme, poli fieristici e Fidi Toscana.
“Se dovessimo mettere in liquidazione una di queste società, ma è un ragionamento che non vorremmo neanche fare – ha detto l’assessore – sparirebbe tutto il mondo che c’è dietro. Ma se obbediamo alla Corte dei conti, mandando all’asta e svalutando una società, tuteleremmo davvero il patrimonio pubblico? Onestamente penso di no”.
Un'apertura, quella dell'assessore regionale, che è stata accolta con soddisfazione dai tanti operatori turistici presenti ieri all'Excelsior, dove l'asesssore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola ha anche spiegato quali sono i principali obiettivi dell'amministrazione neln prossimo futuro: la destagionalizzazione della città e l'aumento delle presenze di qualità (e per questo ha fatto appello alle associazioni degli albergatori affinché fermino la tendenza dei prezzi al ribasso per i gruppi).
Sono stati inoltre fatti alcuni bilanci sul turismo a Montecatini nel 2014: al primo posto, tra gli arrivi dall'estero, ci sono i cinesi, seguiti dai russi e solo dal terzo posto in poi le presenze più "tradizionali" (Francia, Germania, Stati Uniti).