Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Polizia stradale, intensificati i controlli sui veicoli per i trasporti delle merci

21/12/2015 - 12:53

Nella settimana dal 14 al 20 dicembre le 76 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 423 persone 2 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Una di queste il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 1,5 g/lt  è stata denunciata all'autorità giudiziaria e il veicolo condotto sottoposto a confisca.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 291, con 468 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11, le carte di circolazione 12.


Nel corso della settimana sono stati rilevati 11 incidenti stradali; di questi 9 sulla viabilità autostradale, 3 con feriti e 6 con soli danni, e 2, uno con lesioni e uno con solo danni sulla viabilità ordinaria; 35 i soccorsi prestati a conducenti in difficoltà con i loro veicoli.


Costante e continua l’attività di controllo sui veicoli commerciali adibiti al trasporto di merci, essendo per il nostro paese l’autotrasporto un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.


Degna di nota in tale ambito l’attività svolta da personale della sezione di Pistoia in seguito a due controlli operati su strada in zona Agliana a Chiazzano su altrettanti veicoli che trasportavano rottami ferrosi misti a plastica e ad altro materiale catalogabile quali rifiuti.


Nel primo caso il formulario identificativo era stato compilato in modo tale da non poter risalire all’origine della produzione dei rifiuti, erano difatti assenti le informazioni riguardanti sia il produttore, sia il detentore che il destinatario dei rifiuti: il conducente veniva quindi sanzionato amministrativamente per un importo pari a 3.100 euro.

Nel secondo caso invece il prescritto formulario non era stato compilato affatto e il conducente, che asseriva di aver rinvenuto il materiale in montagna, veniva anche lui sanzionato amministrativamente per un importo pari a 3.100 euro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: