Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grazie alla nuova finanziaria del Governo Renzi, il Comune ha potuto sbloccare una parte degli avanzi di bilancio per progetti immediatamente realizzabili, così come richiesto nei dispositivi ufficiali. Il lavoro sinergico dell'amministrazione e degli uffici ha permesso in tempi record di mettere a gara molti interventi necessari e attesi da tempo che verranno realizzati nel corso dell'anno 2016.
La storia dei bilanci virtuosi del Comune, la compattezza della maggioranza e la professionalità degli uffici ha reso possibile questo grande risultato che come dichiara il sindaco “rappresenta per tutti noi un'emozione e soddisfazione incredibile da condividere con la cittadinanza”.
Nel corso dell'anno dunque sono previsti molteplici interventi per un ammontare di circa 4 milioni di euro: tra questi la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia che fin dall'inizio rappresentava la priorità dell'amministrazione e i cui lavori partiranno in tempi brevi, lavori di rifacimento del manto stradale su varie strade, stabilizzazione del movimento franoso in località Cozzile, ampliamento cimitero di Margine Coperta, adeguamento sismico e miglioramento termoacustico e della sicurezza della scuola media oltre all'importante intervento riguardante gli impianti sportivi Brizzi che vede la realizzazione di due nuove tribune e un nuovo punto di ristoro attrezzato: l'impianto aveva infatti subito notevoli danni durante gli eventi calamitosi del 5 marzo.
A questi si aggiungono venti telecamere per la sicurezza della viabilità e del cittadino e un innovativo sito web con le relative applicazioni per incentivare la comunicazione diretta tra cittadini e amministrazione.
“Dopo anni difficili - conclude il sindaco - quest'anno grazie all'attuale finanziaria, all'impegno degli uffici e alla volontà dell'amministrazione abbiamo importanti spazi di manovra. Questa è una sfida che non ci fa paura perchè possiamo contare su un lavoro di squadra iniziato fin dall'inizio del mandato”.