Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I viaggiatori dei treni della ferrovia Lucca – Firenze non sono sempre ben frequentati, specialmente quelli delle ore serali. Bagni chiusi per le troppe siringhe trovate all'interno, comitive di ragazzi ubriachi e molesti, barboni, tossici intenti a vendere droga. Il capotreno solitamente può limitarsi a consigliare alle donne di viaggiare nelle prime carrozze, le altre sono “mal frequentate”. I moderni convogli Vivalto sono tutti dotati di telecamere di sicurezza, ma a volte non basta questo per sentirsi sicuri.
La Polfer non è sempre è presente. Nel 2015 gli agenti della polizia ferroviaria hanno svolto 2880 servizi di controllo lungo i treni della nostra tratta ferroviaria. Lunedì intanto inizierà la campagna “In treno col biglietto” promossa da Trenitalia. Per la seconda volta dopo poche settimane controllori da tutta Italia aiuteranno i colleghi toscani a far rispettare le regole (e a controllare i biglietti) all'interno dei convogli regionali.
In totale una “task force” di 50 uomini per controllare i treni e rendere più sicuri i viaggi, soprattutto quelli nelle fasce d'orario più critiche. Trenitalia assicura che non si tratterà di una tantum ma di un intervento sistematico che si rafforzerà anche nel 2016.