Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L’amministrazione comunale replica alle accuse lanciate da Forza Italia, rigettando “il clima da campagna elettorale permanente che pone la città in un continuo stato di tensione, improduttivo e poco fedele alla realtà dei fatti".
"Montecatini non è esente da problemi e difficoltà, ma vorremmo ricordare che le elezioni si terranno tra tre anni e mezzo e che la giunta Bellandi si sta adoperando per lavorare su tutti i temi più importanti, a cominciare proprio dalle Terme, per il quale a breve è previsto un consiglio apposito.
Su questo punto è bene ricordare che la grave situazione debitoria e il mutuo contratto con Bnl sono un prodotto dell’amministrazione di Forza Italia risalente al 2008 e tutti sanno che l’investimento all’epoca prospettato non era alla portata della società, per la quale da allora è stata decretata una sorta di condanna. L’amministrazione comunale è consapevole della situazione di stallo e dalla necessità di uno sblocco della vicenda. Per questo l’atteggiamento della giunta nei confronti della Regione, pur nella massima collaborazione, è perentorio nel raggiungimento dell’obiettivo della riapertura del cantiere delle Leopoldine.
Sul fronte dei lavori pubblici l’amministrazione si sta rivelando più che mai capace di recepire fondi europei, come accaduto per bike sharing, per la realizzazione di Città Nuova e anche per il recente bando Piu, di innovazione urbana, con 10 milioni in ballo per rifare il look anche nella zona sud, partendo proprio dal parco di via Cividale. Tutti i progetti dell’amministrazione sono stati inseriti nel masterplan del bando Piu che riguarda la zona sud, già interessata anche dall’imminente rifacimento di via Merlini, Puglie, Gentile e Friuli.
Ricordiamo anche che nel corso dell’anno sarà espletata la nuova gara per la manutenzione del verde cittadino e nel corso dell’amministrazione cambierà la gestione del ciclo dei rifiuti. Sulla toponomastica femminile proprio domani sarà illustrato nel corso di una conferenza il processo partecipato per votare on line nomi di donne montecatinesi e non che meritano sicuramente l’intitolazione di una strada o di una piazza.
Altro tema di grande rilevanza, quello della sicurezza. Questa amministrazione è quella che più di ogni altra ha garantito interventi concreti e tangibili, a cominciare dal sistema di videosorveglianza, in fase di ampliamento, per proseguire col progetto per il quale c’è già nero su bianco del nuovo commissariato che ci rende, con un caso davvero anomalo ma degno di nota, il primo Comune a fare un investimento del genere, per l’importante cifra di 1,6 milioni di euro. Intervento di cui l’amministrazione si farà carico per garantire maggiore sicurezza e luoghi di lavoro idonei alle forze dell’ordine. Il sindaco stesso è in costante contatto e in sinergia con questura, prefettura e Ministero degli Interni.
Sul fronte degli incontri coi cittadini, non è superfluo ricordare che l’amministrazione è sempre disponibile ad ascoltare le istanze di tutti per risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani”.