Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Mugnai (Forza Italia): "No alla chiusura di psichiatria a Pescia, potenziamento Centro salute mentale a Montecatini"

15/1/2016 - 8:39

“No alla chiusura del reparto di psichiatria dell’ospedale di Pescia”. E’ ferma la posizione del capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai: “E’ notizia degli ultimi giorni l’aggressione avvenuta al centro di salute mentale di Montecatini ai danni di un infermiere che rischia la perdita di un occhio”.

 

Un impegno che vale anche per Montecatini: “Diciamo si al potenziamento del centro salute mentale”. Molte le criticità al centro di salute mentale di Montecatini, luogo di incendio doloso: “Non esiste un impianto di videosorveglianza, né una chiave di blocco dell’ascensore e neanche una zona filtro per la sicurezza degli operatori addetti all’accoglienza pazienti e gli utenti stessi”

 

Fattori da risolvere in fretta: “Esiste invece il rischio di aggressione per il lavoro svolto in solitudine dagli operatori”. Molte le scelte da rivedere: “L’afflusso dei pazienti avverrebbe in modo “indiscriminato”, cioè senza che il dipendente sappia preventivamente se chi si trova di fronte sia un tossicodipendente, un alcolista, uno psichiatrico, o solamente una persona bisognosa di ascolto”.

 

Ma i problemi non finiscono qui: “Risulta che non sarebbero stati effettuati trattamenti sanitari obbligatori, ma che le mancate contenzioni spesso si sarebbero trasformate in contenzioni effettuate fisicamente dagli infermieri e che non verrebbero neppure somministrate terapie adeguate a sedare il paziente e che gli infermieri sarebbero obbligati  a stare di guardia davanti alla porta d’ingresso“.

 

Mugnai chiede chiarezza alla giunta: “E’ necessario conoscere Il numero dei pazienti che hanno fatto ingresso nel 2015 sia al Csm di Montecatini, sia al reparto di psichiatria di Pescia, suddivisi per tipologia di problematica, il numero di ricoveri effettuati e il numero dei pazienti rimasti in osservazione suddiviso per i due centri, il numero dei Tso effettuati, il numero del personale infermieristico impiegato sia a Montecatini che a Pescia, il numero dei dirigenti e del personale amministrativo del Csm di Montecatini”

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2016 - 11:55

AUTORE:
FRANCESCO

Credo che la schedatura dei pazienti sia cosa che riguarda il passato ventennio , o ancor peggio la dittatura del U.R.S.S.
Dove i cittadini vanivano schedati, e per questo condannati a vivere sempre nella paura .
Credo invece , che non bisogna smantellare silenziosamente L'OSPEDALE di Pescia a favore di Pistoia o di altre Asl locali , ma di aumentare il personale in strutture che trattano problemi delicati come la salute mentale.
Altrimenti ( con la schedatura ) i pazienti si sentiranno sempre più esclusi dalla società , col rischio che non si presentino più in struttura per le cure adeguate , andando a peggiorare il loro quadro clinico , già provato dalla loro malattia.
Ma tutto questo non importa , vale solo il bilancio , dove le entrate devono sempre aumentare a discapito dei cittadini che si vedono continuamente togliere servizi e aumenti di ticket indiscriminati a favore della politica .
Saluti.