As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Udinese-Juventus. Giocare in casa dell'Udinese non è mai facile per nessuno, ma la Juventus nell'ultimo periodo ha dimostrato davvero di essere una squadra che non teme nessun avversario, capace di imporsi su qualsiasi campo e di continuare a coltivare il sogno scudetto. Dopo l'avvio difficile la squadra di Allegri ha collezionato vittorie su vittorie (ben nove quelle consecutive), ultima quella sulla Samp, e adesso Buffon e compagni non hanno alcuna intenzione di interrompere questa striscia positiva, anzi vogliono prendersi al più presto il primo posto in classifica attualmente detenuto dal Napoli. Il segno 2 sembra possibile, comunque la Juve farà bene a non sottovalutare il suo avversario.
Pronostico: 2, under nogol 0-4
A chiudere la 20^ giornata di Serie A sarà Milan-Fiorentina, alle ore 20.45 didomenica 17 gennaio. Il Milan si presenta in un buono stato di forma, grazie al pareggio contro la Roma, ha accorciato le distanze per agguantare un posto in Europa League. L'attacco del Milan non è certo uno dei migliori ma il vero problema è la difesa che non è abbastanza solida, infatti, hanno segnato 25 gol mentre ne hanno subiti 23! Questi numeri non sono abbastanza positivi visto che dovranno misurarsi con laFiorentina, una squadra che, al contrario, ha un ottimo attacco (36 gol fatti) e un'ottima difesa (19 gol subiti). La Fiorentina ha perso l'occasione d'oro di diventare Campione d'Inverno. Dopo la sconfitta di 1-3 con la Lazio, i viola sono scivolati al 4° posto a -3 dal Napoli. Il Milan dovrà fare a meno dei soliti giocatori come Balotelli, Menez, Diego Lopez e Alex. Ecco le probabili formazioni Milan-Fiorentina:
Milan (4-4-2): Donnarumma- Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli- Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura- Bacca, Luiz Adriano.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu- Roncaglia, Rodriguez, Astori- Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso- Valero, Fernandez- Kalinic.
Pronostico X2 Gol Over 2-0