Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consiglio comunale infinito, quello che si è sviluppato lunedì sera con all'ordine del giorno il futuro (ma anche il passato) delle Terme. In scena sono andate le prevedibili scaramucce politiche, con tanti botta e risoposta che non hanno fatto assolutamente luce su una vicenda che continua ad avvitarsi su se stessa.
Lapenna (Forza Italia) ha chiesto dove sono finiti i 5 milioni che dovevano servire a ristrutturare il Tettuccio e parlato di danno erariale causato dal passaggio delle quote della società in mano alla Regione. Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) ha sottolineato la voragine di debiti esistente e ribadito la possibilità di una procedura concorsuale. Il suo compagno di partito Luca Baroncini ha puntato il dito sulla mancata presentazione del piano industriale e chiesto chiarimenti su un presunto verbale da 100mila euro da parte di Equitalia, mentre Cristiano Berti ha espresso il suo scetticismo sulla conclusione del lavori alle Leopoldine con i soli 8 milioni che dovrebbero arrivare dal mutuo delle banche, per poi chiedere dove siano finiti i beni delle Terme a partire dal 2001.
L'assessore regionale al termalismo Federica Fratoni ha ribadito che l'impegno della Regione per le Terme non verrà meno e che il Defr tutela la società, ma ha anche subordinato un ulteriore erogazione di finanziamenti al pareggio di bilancio. Rassicurazioni dal presidente della Regione Rossi sono arrivate anche al sindaco Giuseppe Bellandi, che ha anche detto che il piano industriale sarà presentato a breve.