Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La guardia di finanza di Pistoia e di Montecatini Terme, nell’ambito dei servizi a tutela dei consumatori e dei commercianti rispettosi delle regole, ha eseguito numerosi controlli in concomitanza con l’avvio dei saldi d’inizio anno, constatando ripetute violazioni di natura fiscale e commerciale. Inoltre e’ stata sequestrata merce contraffatta e priva dei requisiti di sicurezza posta in vendita da ambulanti abusivi.
In particolare, i finanzieri hanno finora ispezionato 86 negozi nei principali comuni della provincia con per verificare se i prezzi di partenza degli articoli commercializzati nel periodo dei saldi avessero subito “improvvisi aumenti” rispetto a quelli praticati fino al giorno precedente l’avvio delle promozioni.
In 2 casi, le fiamme gialle hanno accertato che i commercianti avevano aumentato il prezzo della merce rispetto a quello “pieno” praticato prima dei saldi di una percentuale pari allo sconto pubblicizzato sul cartellino espositivo e, senza l’intervento dei militari, i clienti sarebbero stati indotti all’acquisto di articoli con “finti sconti” convinti di fare un affare vantaggioso.
Oltre alla correttezza sulla percentuale di sconto praticato e sull’esposizione dei prezzi in vetrina, i controlli dei militari hanno anche avuto la finalita’ di prevenire le violazioni all’emissione dello scontrino e la vendita di merce contraffatta e insicura.
In tale ambito, sono state constatate 5 violazioni per omesso rilascio del documento fiscale al cliente e, durante la perlustrazione delle aree mercatali di Pistoia e Montecatini Terme, sono stati sorpresi 4 venditori abusivi e sequestrati 277 tra articoli di bigiotteria privi del marchio Ce e capi di abbigliamento recanti falsi marchi.