Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Saldi: merce contraffatta e finti sconti scoperti dalla guardia di finanza

26/1/2016 - 10:35

La guardia di finanza di Pistoia e di Montecatini Terme, nell’ambito dei servizi a tutela dei consumatori e dei commercianti rispettosi delle regole, ha eseguito numerosi controlli in concomitanza con l’avvio dei saldi d’inizio anno, constatando ripetute violazioni di natura fiscale e commerciale. Inoltre e’ stata sequestrata merce contraffatta e priva dei requisiti di sicurezza posta in vendita da ambulanti abusivi.     

 

In particolare, i finanzieri hanno finora ispezionato 86 negozi nei principali comuni della provincia con per verificare se i prezzi di partenza degli articoli commercializzati nel periodo dei saldi avessero subito “improvvisi aumenti” rispetto a quelli praticati fino al giorno precedente l’avvio delle promozioni.  

 

In 2 casi, le fiamme gialle hanno accertato che i commercianti avevano aumentato il prezzo della merce rispetto a quello “pieno” praticato prima dei saldi di una percentuale pari allo sconto pubblicizzato sul cartellino espositivo e, senza l’intervento dei militari, i clienti sarebbero stati indotti all’acquisto di articoli con “finti sconti” convinti di fare un affare vantaggioso.

 

Oltre alla correttezza sulla percentuale di sconto praticato e sull’esposizione dei prezzi in vetrina, i controlli dei militari hanno anche avuto la finalita’ di prevenire le violazioni all’emissione dello scontrino e la vendita di merce contraffatta e insicura. 

 

In tale ambito, sono state constatate 5 violazioni per omesso rilascio del documento fiscale al cliente e, durante la perlustrazione delle aree mercatali di Pistoia e Montecatini Terme, sono stati sorpresi 4 venditori abusivi e sequestrati 277 tra articoli di bigiotteria privi del marchio Ce e capi di abbigliamento recanti falsi marchi.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2016 - 17:28

AUTORE:
Luciano

I nomi non li mettono, come non dicono del bar che secondo un articolo non avrebbe pagato i dipendenti. Quì hanno addirittura rimosso la notizia.

RISPONDE LA REDAZIONE
Cogliamo l'occasione di questa lettera per chiarire anche ad altri lettori che ce lo hanno chiesto che il nome del bar (che conosciamo fin da subito) abbiamo volutamente scelto di non pubblicarlo in attesa che la vicenda assuma contorni più definiti (ci risulta infatti anche una netta smentita da parte di titolari e dipendenti dello stesso pubblico esercizio). Inoltre non c'è nessuna censura (e poi da parte di chi?): l'articolo è regolarmente archiviato e si può trovare cliccando in alto a destra nella sezione "L'intervento" (dove era stato posizionato durante la pubblicazione). Infine, non abbiamo messo i nomi dei negozi citati in quest'altro articolo in quanto non sono stati forniti dalla guardia di finanza.
Saluti

27/1/2016 - 14:12

AUTORE:
Alessandro

Se viene data in pasto all'opinione pubblica una notizia del genere è necessario che siano resi pubblici anche i nominativi degli esercizi che hanno effettuato le attività illecite! e non è pubblicità sleale ma un vero crimine nei confronti del consumatore già ipertartassato!
Poi viene da chiedersi ma con tutti i vigili che ci sono, nei confronti degli abusivi, deve intervenire proprio la finanza?! mah che paese strano quello in cui viviamo.

26/1/2016 - 11:51

AUTORE:
Carla

Perché non scrivere i nomi dei negozi per consentire a noi consumatori di poter scegliere?