Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Ieri sera verso le 21.30 poliziotti della sottosezione polstrada di Montecatini Terme in servizio di vigilanza sull’A11 notavano un furgone con targa bulgara che alla vista della macchina della polizia stradale rallentava la propria andatura, probabilmente per non attirare l’attenzione.
La manovra posta in atto suscitava però l’effetto contrario, insospettendo gli operatori, che, infatti, fermavano il veicolo nei pressi del vicino casello di Montecatini Terme.
A bordo vi erano 6 occupanti, tra cui una bambina di 3 anni e mezzo, tutti nati e residenti nella stessa cittadina della Romania, in Italia senza fissa dimora; stivato all’interno del vano di carico del materiale, tutto ben sigillato e confezionato in pacchi, tra cui anche una bicicletta.
Alla richiesta di notizie in merito provenienza della merce, pare diretta in Romania, non erano in grado di fornire spiegazioni; l’atteggiamento sospetto e reticente di tutti, nonché la presenza di recenti precedenti per furto a carico del conducente facevano sì che gli occupanti venissero perquisiti.
Veniva perquisito anche il furgone, dove, tra i vari oggetti presenti, venivano rinvenute ben 4 biciclette in buono stato di conservazione ed un ciclomotore privo di targhe, dei quali gli occupanti non riuscivano a attestare la legittima provenienza, l’acquisto o la proprietà.
Lo stesso copione si replicava per una fisarmonica, con relativa custodia, un forno a microonde ed una macchina da caffè “Bialetti Mokona”, dalla provenienza inspiegabile.
Venivano inoltre ritrovate 118 batterie per auto di varia potenza, materiale che la legge considera come rifiuti pericolosi che può essere trasportato nel rispetto della normativa di settore se munito di idonea documentazione, condizioni che nella circostanza non erano rispettate.
In virtù di quanto appurato sia il veicolo che la merce rinvenuta sono stati sottoposti preventivamente a sequestro in attesa dell’esito delle indagini e gli occupanti denunciati in concorso tra loro alla locale procura della Repubblica per ricettazione e trasporto abusivo di rifiuti pericolosi.