Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Ieri sera verso le 21.30 poliziotti della sottosezione polstrada di Montecatini Terme in servizio di vigilanza sull’A11 notavano un furgone con targa bulgara che alla vista della macchina della polizia stradale rallentava la propria andatura, probabilmente per non attirare l’attenzione.
La manovra posta in atto suscitava però l’effetto contrario, insospettendo gli operatori, che, infatti, fermavano il veicolo nei pressi del vicino casello di Montecatini Terme.
A bordo vi erano 6 occupanti, tra cui una bambina di 3 anni e mezzo, tutti nati e residenti nella stessa cittadina della Romania, in Italia senza fissa dimora; stivato all’interno del vano di carico del materiale, tutto ben sigillato e confezionato in pacchi, tra cui anche una bicicletta.
Alla richiesta di notizie in merito provenienza della merce, pare diretta in Romania, non erano in grado di fornire spiegazioni; l’atteggiamento sospetto e reticente di tutti, nonché la presenza di recenti precedenti per furto a carico del conducente facevano sì che gli occupanti venissero perquisiti.
Veniva perquisito anche il furgone, dove, tra i vari oggetti presenti, venivano rinvenute ben 4 biciclette in buono stato di conservazione ed un ciclomotore privo di targhe, dei quali gli occupanti non riuscivano a attestare la legittima provenienza, l’acquisto o la proprietà.
Lo stesso copione si replicava per una fisarmonica, con relativa custodia, un forno a microonde ed una macchina da caffè “Bialetti Mokona”, dalla provenienza inspiegabile.
Venivano inoltre ritrovate 118 batterie per auto di varia potenza, materiale che la legge considera come rifiuti pericolosi che può essere trasportato nel rispetto della normativa di settore se munito di idonea documentazione, condizioni che nella circostanza non erano rispettate.
In virtù di quanto appurato sia il veicolo che la merce rinvenuta sono stati sottoposti preventivamente a sequestro in attesa dell’esito delle indagini e gli occupanti denunciati in concorso tra loro alla locale procura della Repubblica per ricettazione e trasporto abusivo di rifiuti pericolosi.