Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: "Centro di Ricerca e Documentazione, comune rientri nella gestione"

31/1/2016 - 9:16

Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Alternativa per Larciano": Considerato che nell'assemblea dei soci del 9.1.2016 l' assessore regionale all'ambiente F. Fratoni ha richiamato e invitato i soggetti locali a rientrare con la loro collaborazione nella gestione del Centro di Ricerca e Documentazione del padule di Fucecchio e in maniera particolare i comuni di Larciano, Lamporecchio, Ponte Buggianese e Altopascio usciti dalla gestione nel 2015.
Valutato che Larciano è il comune più autorevole in quanto il Centro ha sede sul suo territorio, e che questa amministrazione ha contribuito anche con propri fondi alla costruzione della nuova sede realizzata con il contributo di Provincia e Regione; che la gestione fatta fino a questo momento ha avuto riconoscimenti a livello internazionale 
Vista l'importanza di salvaguardare il lavoro fin qui svolto e l'area protetta che rappresenta un'importante richiamo turistico per un turismo di qualità e che in questa visione, il ruolo del Centro Ricerche del Padule è basilare.
Esso è la porta d'accesso che si apre proprio nel nostro territorio e ciò conferisce alla nostra amministrazione la possibilità di farsi portatrice di un ruolo politico-ambientale di primaria importanza.
E' fondamentale riuscire a trovare un accordo con tutti i soggetti portatori d'interesse verso il Centro, sia pubblici che privati per la salvaguardia ambientale della zona umida indispensabile per lo sviluppo territoriale e l'economia locale.
E' essenziale che il Centro, struttura strategica per la salvaguardia del territorio, per il monitoraggio dell'ambiente, insostituibile per lo sviluppo del turismo naturalistico, rimanga operativo con la sua esperienza e capacità per la realizzazione di studi e progetti sul territorio sia per la tutela e valorizzazione del padule, con tutta la sua grande varietà di flora e fauna, che per le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio del Montalbano e in tutta la Valdinievole.

 

CHIEDE

 
quindi all'amministrazione comunale di valutare e deliberare il rientro come socio nella gestione del Centro di Ricerca per l'anno 2016.
Oppure Se questa Amministrazione comunale non è interessata a partecipare attivamente alla gestione del Centro come Socio si chiede di spiegare quali siano i motivi di questa scelta e quali sono le intenzioni per il futuro per l'attuazione di quella “promozione del territorio” “valorizzazione di risorse naturali, storiche e culturali” proclamati in programmi elettorali e stampa.

 
I consiglieri di Alternativa
Beneforti Veronica – Stefano Del Rosso – Roberta Mazzei – Adriana Niccolin

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: