Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Alternativa per Larciano": Considerato che nell'assemblea dei soci del 9.1.2016 l' assessore regionale all'ambiente F. Fratoni ha richiamato e invitato i soggetti locali a rientrare con la loro collaborazione nella gestione del Centro di Ricerca e Documentazione del padule di Fucecchio e in maniera particolare i comuni di Larciano, Lamporecchio, Ponte Buggianese e Altopascio usciti dalla gestione nel 2015.
Valutato che Larciano è il comune più autorevole in quanto il Centro ha sede sul suo territorio, e che questa amministrazione ha contribuito anche con propri fondi alla costruzione della nuova sede realizzata con il contributo di Provincia e Regione; che la gestione fatta fino a questo momento ha avuto riconoscimenti a livello internazionale
Vista l'importanza di salvaguardare il lavoro fin qui svolto e l'area protetta che rappresenta un'importante richiamo turistico per un turismo di qualità e che in questa visione, il ruolo del Centro Ricerche del Padule è basilare.
Esso è la porta d'accesso che si apre proprio nel nostro territorio e ciò conferisce alla nostra amministrazione la possibilità di farsi portatrice di un ruolo politico-ambientale di primaria importanza.
E' fondamentale riuscire a trovare un accordo con tutti i soggetti portatori d'interesse verso il Centro, sia pubblici che privati per la salvaguardia ambientale della zona umida indispensabile per lo sviluppo territoriale e l'economia locale.
E' essenziale che il Centro, struttura strategica per la salvaguardia del territorio, per il monitoraggio dell'ambiente, insostituibile per lo sviluppo del turismo naturalistico, rimanga operativo con la sua esperienza e capacità per la realizzazione di studi e progetti sul territorio sia per la tutela e valorizzazione del padule, con tutta la sua grande varietà di flora e fauna, che per le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio del Montalbano e in tutta la Valdinievole.
CHIEDE
quindi all'amministrazione comunale di valutare e deliberare il rientro come socio nella gestione del Centro di Ricerca per l'anno 2016.
Oppure Se questa Amministrazione comunale non è interessata a partecipare attivamente alla gestione del Centro come Socio si chiede di spiegare quali siano i motivi di questa scelta e quali sono le intenzioni per il futuro per l'attuazione di quella “promozione del territorio” “valorizzazione di risorse naturali, storiche e culturali” proclamati in programmi elettorali e stampa.
I consiglieri di Alternativa
Beneforti Veronica – Stefano Del Rosso – Roberta Mazzei – Adriana Niccolin