As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura del gruppo consiliare "Alternativa per Larciano": Considerato che nell'assemblea dei soci del 9.1.2016 l' assessore regionale all'ambiente F. Fratoni ha richiamato e invitato i soggetti locali a rientrare con la loro collaborazione nella gestione del Centro di Ricerca e Documentazione del padule di Fucecchio e in maniera particolare i comuni di Larciano, Lamporecchio, Ponte Buggianese e Altopascio usciti dalla gestione nel 2015.
Valutato che Larciano è il comune più autorevole in quanto il Centro ha sede sul suo territorio, e che questa amministrazione ha contribuito anche con propri fondi alla costruzione della nuova sede realizzata con il contributo di Provincia e Regione; che la gestione fatta fino a questo momento ha avuto riconoscimenti a livello internazionale
Vista l'importanza di salvaguardare il lavoro fin qui svolto e l'area protetta che rappresenta un'importante richiamo turistico per un turismo di qualità e che in questa visione, il ruolo del Centro Ricerche del Padule è basilare.
Esso è la porta d'accesso che si apre proprio nel nostro territorio e ciò conferisce alla nostra amministrazione la possibilità di farsi portatrice di un ruolo politico-ambientale di primaria importanza.
E' fondamentale riuscire a trovare un accordo con tutti i soggetti portatori d'interesse verso il Centro, sia pubblici che privati per la salvaguardia ambientale della zona umida indispensabile per lo sviluppo territoriale e l'economia locale.
E' essenziale che il Centro, struttura strategica per la salvaguardia del territorio, per il monitoraggio dell'ambiente, insostituibile per lo sviluppo del turismo naturalistico, rimanga operativo con la sua esperienza e capacità per la realizzazione di studi e progetti sul territorio sia per la tutela e valorizzazione del padule, con tutta la sua grande varietà di flora e fauna, che per le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio del Montalbano e in tutta la Valdinievole.
CHIEDE
quindi all'amministrazione comunale di valutare e deliberare il rientro come socio nella gestione del Centro di Ricerca per l'anno 2016.
Oppure Se questa Amministrazione comunale non è interessata a partecipare attivamente alla gestione del Centro come Socio si chiede di spiegare quali siano i motivi di questa scelta e quali sono le intenzioni per il futuro per l'attuazione di quella “promozione del territorio” “valorizzazione di risorse naturali, storiche e culturali” proclamati in programmi elettorali e stampa.
I consiglieri di Alternativa
Beneforti Veronica – Stefano Del Rosso – Roberta Mazzei – Adriana Niccolin