As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuto dal 26 al 29 gennaio il tradizionale appuntamento con la Ipm di Essen (Germania), la più affermata manifestazione fieristica del mondo florovivaistico. Evento dove si ritrovano le più importanti aziende mondiali del set- tore e dove si “respirano” le nuove tendenze. Flora Toscana quest’anno ha condiviso lo stand con la Helix Australia con cui ha stretto un nuovo e importante accordo di collaborazione.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara Luca Quilici (responsabile dell’Ufficio sviluppo soci e dei rapporti con i mercati esteri) - nonostante che il padiglione 6, quello che ospita l’Italia, non sia stato fra i più affollati, il nostro stand ha riscosso un grande interesse. Abbiamo avuto la conferma della positività dell’accordo stretto per l’Europa con la Helix Australia e che abbiamo pubblicamente annunciato ad Essen. La Helix è all’avanguardia nelle varietà di Chamelaucium più comunemente conosciuto come wax-flower (fiore di cera). Questo apre grosse opportunità per i nostri soci, sia per coltivazioni in vaso che per fiore reciso.
Inoltre un buon interesse è stato confermato verso le nostre proteacee, con la gamma più ampia al mondo che si arricchisce continuamente di nuove varietà grazie al continuo lavoro di “scouting”, che oltre all’Australia ha allargato gli orizzonti in Sud Africa ed in Nuova Zelanda.
E’ stata un’occasione per incontrare i nostri clienti e per entrare in contat- to con nuove opportunità, presentando tutta l’assortimento dei prodotti col- tivati dai nostri soci che va dai fiori, bacche e fronde recisi, alle piante in vaso.
Non nascondiamo la soddisfazione del riscontro e della stima manifesta- taci dai principali player del mercato. Con il nostro lavoro di ricerca verso prodotti innovativi, “sentiamo” di essere sulla strada giusta, per offrire op- portunità di rilancio ai nostri soci e più in generale a tutto il settore. Molto importante che anche la produzione faccia la propria parte innovando, facendo rete (soprattutto le imprese più piccole) e impegnandosi a crescere anche dal punto di vista aziendale e imprenditoriale".