Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande soddisfazione del Dipartimento sanita' Lega Nord Pistoia (Giuseppe Fiore e Luciana Bartolini) per la notizia di ieri pomeriggio per cui a Roma la Regione Toscana, di concerto con il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore della Sanità, ha stabilito che, per tutta la Asl Toscana Centro, il vaccino contro il meningococco C sara' gratuito per tutti i cittadini di ogni eta'.
"Era proprio quanto richiesto dal nostro Dipartimento nella nostra denuncia a mezzo stampa inviata ai giornali il 3 febbraio scorso. Non ci sarebbe voluto molto a capire che, data la concentrazione dei casi in aree ristrette e date le più differenti età dei pazienti, si sarebbe dovuto già da tempo gestire la questione come emergenza sanitaria. Se così, la vaccinazione avrebbe dovuto essere gratuita, di massa e per ogni fascia di età.
Grazie a un barlume, seppure tardivo, di buon senso e, se ci è permesso, anche dietro il pungolo del Dipartimento sanità Lega Nord (poi sostenuto anche da altre forze politiche di opposizione) da oggi la nostra richiesta è realtà.
Riteniamo così di aver onorato il compito di una forza politica che si propone di difendere e tutelare i diritti basilari dei cittadini e in particolar modo dei cittadini più deboli e in gran parte dimenticati.
Mentre noi della Lega, anche in Toscana, ci si batte per la salvaguardia di una sanità popolare, lasciamo volentieri ad altri le questioni delle banche dei parenti dei potenti o delle coppie gay".