Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Con la tecnica della "forchetta" avevano fatto 3 colpi agli sportelli bancomat nel nostro territorio: due arresti

10/2/2016 - 13:08

CHIESINA UZZANESE - Alle prime luci dell’alba di mercoledì, personale della squadra mobile di Pistoia, in collaborazione con quello della squadra mobile di Taranto e del commissariato di Pescia, sotto il diretto coordinamento del servizio centrale operativo della polizia di Stato, ha dato esecuzione nella città di Taranto a due ordinanze di custodia, una in carcere e l’altra agli arresti domiciliari, a carico di altrettante persone che nel decorso mese di novembre 2015 si erano rese responsabile di una serie di furti presso sportelli bancomat della provincia di Pistoia. Si tratta di una donna, D.C. di anni 49, originaria di Taranto e del suo convivente di origini rumene, M.S. di anni 43.


I due, insieme a un terzo complice rumeno anche lui colpito dalla stessa ordinanza ma non rintracciato e attualmente attivamente ricercato, erano comparsi sulla scena pistoiese il fine settimana del 7/8 novembre 2015 allorquando, avevano effettuato una serie di manomissioni a più sportelli bancomat situati in questa provincia con la così detta tecnica della “forchetta” consistente nell’introdurre nella bocchetta erogatrice dei pezzi di metallo che impediscono la fuoriuscita delle banconote; in questo modo gli ignari clienti effettuano il prelievo ma non ottengono il denaro che viene trattenuto all’interno e ritirato dai malviventi che a distanza di qualche ora tornano presso lo sportello, rimuovono i fermi e asportano il contante rimasto all’interno della fessura.


I colpi accertati sono stati tre in tutto, due a Chiesina Uzzanese e uno a Pistoia. In uno dei due fatti di Chiesina Uzzanese, presso il Credem di quel centro, il commissariato di Pescia procedette all’arresto in flagranza della donna e del complice attualmentericercato mentre il terzo riuscì a darsi alla fuga a bordo di un’autovettura dove si trovava ad attendere gli altri due. Dopo il processo per direttissima i due arrestati vennero scarcerati ma la squadra mobile attivò una serie di attività investigative tese sia all’identificazione del terzo complice che all’accertamento di altri fatti ottenendo esito positivo per entrambi gli aspetti.


Infatti vennero accertati altri due episodi, uno presso la Banca di Pescia di Chiesina Uzzanese, l’altro presso la Banca di Credito Cooperativo di Vignole nella zona di Sant’Agostino a Pistoia  commessi sempre con la stessa tecnica e dagli stessi soggetti; l’uomo datosi alla fuga venne nel frattempo identificato in quello che è stato catturato questa mattina.


L’intero compendio investigativo è stato debitamente rappresentato alla locale Procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto la custodia cautelare per tutti e tre gli indagati i quali nel frattempo avevano fatto rientro nella città di Taranto dove la donna ha la sua abitazione e vive stabilmente.


Questa mattina gli arresti. La donna è rimasta in custodia presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari mentre l’uomo è stato associato presso il carcere del capoluogo pugliese. Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore Luigi Boccia.

Fonte: Squadra mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2016 - 11:21

AUTORE:
Luca

Un grazie alla Polizia di Stato

10/2/2016 - 14:48

AUTORE:
Pier Luigi

Se ho ben capito l'uomo è stato trasferito in carcere e la donna agli arresti domiciliari, anche se già arrestata in precedenza in flagranza dello stesso reato. E poi si dice che la nostra società è maschilista!