Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 23 gennaio una folla gioiosa di bambini e genitori, ha invaso i saloni dell’hotel Arnolfo di Montecatini Terme per partecipare alla cena organizzata per raccogliere fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.
Fondi che vengono impiegati per portare avanti percorsi di ricerca funzionali a conoscere più informazioni possibili su questa tremenda malattia in modo da intervenire, in maniera sempre più efficace e meno invasiva, sui piccoli pazienti e sulla loro qualità della vita.
Meravigliosi i padroni di casa che hanno offerto una cena squisita conclusasi con lo stupendo dolce “l’albero della vita”; generosi i partecipanti ed in particolare le mamme e le insegnanti dell’Asilo di Pieve a Nievole “La Giraffa Genoveffa”, strabiliante il contributo della dottoressa Mura della Neurochirurgia del Meyer che ha comunicato una rivoluzionaria scoperta raggiunta in tandem con la struttura di Filadelfia con cui il Meyer collabora.
In poche parole: una serata davvero unica anche per la consistenza del contributo raccolto ben 1.247,50 € girati alla neurochirurgia dell’ospedale Meyer.
"Cosa dire - scrivono gli organizzatori - se non grazie a tutti, ai partecipanti alla cena, alla famiglia Giannini dell’hotel Arnolfo che ha sollecitato, ospitato e sostenuto l’evento, a quanti operano e fruiscono dell’asilo “La Giraffa Genoveffa” per il loro prezioso supporto, agli inossidabili ciclisti della Giusfredi che hanno collaborato nell’organizzazione.
Noi da parte nostra possiamo comunicare che, con il professor Genitori e la Fondazione Meyer, abbiamo calendarizzato un importante convegno internazionale sul medulloblastoma per il 5 maggio 2018 nel quale auspichiamo di poter di partecipare al mondo nuove e rivoluzionarie conoscenze".
In allegato: Foto di gruppo al Meyer (direttore della Fondazione, Professor Genitori, rappresentanti dell’Avis e del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e atleti della Giusfredi Ciclismo)