Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arredo urbano, tassazione, parcheggi, eventi e promozione turistica: ecco le proposte di Confcommercio per il 2016

16/2/2016 - 12:11

Valorizzare l’immagine di Pescia attraverso interventi volti a migliorarne l’arredo urbano, incentivi alle imprese che avviano un’attività, riduzione della tassazione locale, riqualificazione del sistema del parcheggi, promozione turistica: queste sono alcune delle principali proposte avanzate da Confcommercio all’amministrazione comunale per promuovere il commercio sul territorio nel corso del 2016.
 
Di primaria importanza per l’associazione sono quelle misure volte a migliorare l’immagine e l’attrattività di Pescia, a partire dall’intensificazione dell’illuminazione (di cui si parla ormai da molto tempo), all’inserimento di nuove fioriere – quelle attualmente presenti sono finanziate dai commercianti del centro storico (e dovevano essere solo un intervento di primo impatto da rivedere poi in seguito) – al miglioramento del piano di pulizia delle strade. In particolare, sono necessari interventi di riqualificazione del giardino Matteotti, di Lungo Pescia e viale Garibaldi e il completamento in tempi brevi dei lavori di rifacimento del ponte su viale Europa. Al loro fianco è determinante riqualificare la struttura del vecchio Mercato dei Fiori non attraverso la creazione di un nuovo centro commerciale, bensì creando un polo sportivo, culturale e ludico che rappresenti un luogo di aggregazione per Pescia e un richiamo per i suoi visitatori.
 
Per favorire in modo concreto lo sviluppo del commercio pesciatino servono anche incentivi per le imprese che prevedano agevolazioni sulla tassazione locale: ad esempio potrebbero essere ridotte la Tasi o la Tari per coloro che danno in locazione i fondi sfitti o per chi sceglie di aprire in questi una nuova attività.


Proprio la tariffa sullo smaltimento dei rifiuti rappresenta uno dei principali pesi sulle spalle delle imprese locali ed è quindi necessario prevedere ulteriori riduzioni per chi, per esempio, esegue correttamente la raccolta differenziata, andando così nella direzione di una progressiva riduzione dell’imposta, come più volte promesso dalla stessa amministrazione.
 
“I parcheggi – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia – rappresentano un altro aspetto determinante per la città: come più volte promosso, sarebbe auspicabile aumentare il tempo delle sosta breve gratuita almeno a 15 minuti ed eliminare la differenziazione delle tariffe da una zona all’altra del centro storico. Su esempio di altre città, potrebbe essere prevista la distribuzione dei commercianti da parte della ditta Nivi – che gestisce i parcheggi a Pescia – di tessere prepagate che possono essere date in omaggio ai clienti in modo da aumentare la fidelizzazione. La riduzione delle tariffe del parcheggio dell’ospedale e la creazione di nuovi spazi di sosta risultano inoltre due esigenze irrimandabili per rendere Pescia e il suo centro maggiormente accessibili a tutti.
 
È infine indispensabile – prosegue Arrighi – investire sulla promozione turistica anche attraverso la realizzazione di eventi in grado di mettere in luce le tipicità del territorio e richiamare visitatori da tutta la provincia – com’era  in passato Toscana in Fiore. Allo stesso tempo servirebbe creare una rete di collaborazione con il territorio circostanti e con le imprese della zona per migliorare i propri servizi e offrire al visitatore un’offerta completa e di qualità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2016 - 21:17

AUTORE:
roberto

Carissimi signori non fate altro, che lamentarvi per non pagare tasse, di attirare gente con le feste, per incassare sempre di piu', perche' non calate i prezzi, sarebbe lo slogan piu' attraente per i cittadini'. Per quanto riguarda l'arredo urbano è inutile piantare piante e fiori, tanto nessuno ci pensa e quando andate in ferie secca tutto, poiche' piante e fiori non hanno piu' un secchio di acqua, dato con parsimonia, o niente affatto anche negli altri periodi, quindi cari signori, datevi da fare se volete Pescia bella, che grazie ad alcuni privati la stanno facendo