Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Una pattuglia della polizia municipale per le strade di sera: lo annuncia il sindaco in un incontro con Confcommercio

27/2/2016 - 9:15

Serve maggior sicurezza sul territorio. Cresce la preoccupazione delle imprese dopo l’escalation di furti e azioni criminose che negli ultimi tempi hanno colpito l’area. È stato questo il tema al centro dell’incontro fra la delegazione territoriale di Confcommercio e il sindaco Riccardo Franchi, che si sono confrontati sulla necessità di intervenire per contrastare il verificarsi di nuovi episodi della stessa natura.
 
A questo scopo il Comune si è detto disponibile a impegnarsi attivando un’azione di sorveglianza in orario serale sulle strade con una pattuglia della polizia municipale, mettendo in campo tutte le risorse disponibili (seppur a oggi limitate) in termini di personale. Lo scopo è quello di allontanare i malintenzionati e dissuaderli dai loro intenti e, al contempo, di contribuire ad alimentare un clima di sicurezza per chi lavora e vive sul territorio. È infatti prevista l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in aggiunta a quella già esistente che si trova nella zona di Santa Lucia.
 
L’incontro è stato inoltre l’occasione per il Comune di annunciare quali saranno i prossimi interventi in programma dopo il periodo pasquale in materia di decoro urbano, in passato già sollecitati da Confcommercio, in particolare il rifacimento e la realizzazione dei marciapiedi  in zona le Fornaci e Sant’Allucio – Botteghino.  In quest’ultima zona molto probabilmente saranno ricavati alcuni posti auto a servizio delle attività commerciali poste nelle immediate vicinanze della rotonda e presumibilmente vi verrà anche installata una telecamera di videosorveglianza. Al loro fianco l’amministrazione provvederà anche alla pulizia delle strade e al taglio dell’erba per facilitare la loro viabilità.

 
“Siamo soddisfatti per le risposte ottenute dall’amministrazione comunale alle nostre proposte - afferma Carlo Cafferecci presidente della delegazione territoriale Confcommercio –. Nonostante le limitate risorse del Comune, soprattutto in termini di personale, il nostro auspicio è che possano essere comunque messi in atto tutti gli accorgimenti necessari a scongiurare il ripetersi di fenomeni criminosi e a mantenere un clima di sicurezza per imprese e cittadini.


Bene anche l’intenzione di realizzare concretamente gli interventi infrastrutturali da noi sollecitati, poiché rispondono all’esigenza del territorio di Uzzano di essere riqualificato e valorizzato per poter diventare maggiormente attrattivo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2016 - 9:27

AUTORE:
Alessandro Taddei

Con piacere leggo sulle intenzioni manifestate in pubblico sulla necessità della tutela della sicurezza. E' da tre mesi che la lista "Noi Cittadini per Uzzano" cerca di promuovere in Consiglio Comunale un'azione coordinata per aiutare i nostri cittadini per fronteggiare meglio il dilagare dei furti e azioni criminose. Ben due mozioni ho presentato su cui sono stato invitato a soprassedere, nonostante un resoconto sul problema alla luce dell'iniziativa "Controllo del Vicinato" che sta riscuotendo interesse anche in Toscana. Insisteremo certamente come minoranza non fidandoci ormai della "ipocrisia" della classe politica locale.
La democrazia è un atto incompiuto come sappiamo: prima occorre salvaguardare l'immagine del "partito" perchè gli interessi veri dei cittadini possono sempre aspettare.