Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO - Il Movimento 5 Stelle interviene sul "sistema piazze".
"Ci siamo, tra poco iniziano i lavori per il "Sistema piazze". E' dal 2010 che vogliono rifare il centro e presto avremo una piazza Amendola degna di una capitale europea; sì ma del 1800, quando i re regnavano e il popolo subiva.
Una bella scalinata in travertino, addio al monumento ai ciabattini (tanto chi se li ricorda), un bel percorso romantico, senza percorso per i disabili; tutto questo democraticamente scelto dall'amministrazione da sola.
Che noia le proteste dei "gufi" che non vedono il futuro come il "Re Travicello" e la "giunta congiunta", ma che scappa al confronto con le minoranze e i cittadini in consiglio comunale. Meglio una bella "consulta" da non consultare: foglia di fico per nascondere le vergogne e la paura del confronto. A proposito, ma qualcuno ne ha avuto notizia della consulta del "Sistema piazze"? Ma questa è un'altra storia.
Comunque grazie al buon lavoro e all'interrogazione parlamentare presentata dalla nostra senatrice Laura Bottici il M5S ha avuto conferma dal Ministero che l'amministrazione comunale si è "dimenticata" di richiedere l'autorizzazione della Soprintendenza per il restyling del "Sistema piazze".
Il Ministero dei beni culturali (non un grillino gufante), già nel 2009 aveva fatto sapere all'amministrazione monsummanese che i centri storici sono tutelati dalla Soprintendenza e avvertito che "tutte le opere e i lavori di qualsiasi genere sui beni culturali sono subordinati alla autorizzazione della Soprintendenza".
Che ci provi un cittadino o un commerciante a mancare un permesso o un passaggio dagli uffici comunali. Ma questi amministratori tanto bravi e capaci possono anche evitare le autorizzazioni tanto hanno il mandato degli elettori, tanto se sbagliano paga Pantalone.
Intanto la piazza Amendola la pagheremo 250.000 euro, salvo errori come abbiamo già visto un sacco di volte soprattutto ultimamente. E chissà quali altre sorprese arriveranno con la Cintolese Nova!
Monsummanesi, a parte le polemiche e le "abili" mosse politiche di chi ci ha sempre governato, domandiamoci: è questa la Monsummano che vogliamo lasciare ai nostri pronipoti? E' possibile trovare una nuova strada pulita e comune per il nostro futuro? La risposta scontata è informarsi e informare ma soprattutto non aspettare che le cose siano fatte per criticare e fare chiacchiere da bar.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle nel loro piccolo lo stanno facendo, non per lotta politica, ma per buon senso e voglia di cambiare i torti che ogni cittadino subisce ogni giorno".