Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Regione Toscana, attraverso la propria agenzia di stampa Toscana Notizie, ha reso noto che l'erogazione di 700 mila euro quale completamento dell'anticipo sul finanziamento del ciclodromo di Ponte Buggianese avverrà entro pochi giorni.
"Questo - commenta il sindaco Pier Luigi Galligani - è noto al sottoscritto dalla metà del mese febbraio a seguito di un incontro avvenuto in sede regionale ove fu annunciato lo sblocco della disponibilità. La notizia lascia soddisfatti anche alla luce di quanto apparso sulla stampa in questi giorni.
L'erogazione della somma suddetta permette al Comune di saldare quanto dovuto alla ditta che ha eseguito i lavori e di poter proseguire i lavori attraverso l'attivazione della gara di appalto per la costruzione degli spogliatoi e del punto ristoro adiacenti alla pista, giungendo così a completare l'opera.
Il saldo dell'intero finanziamento di un milione e mezzo di euro è legato al completamento dell'impianto e alla successiva rendicontazione.
Da sottolineare che la pista è agibile fin dalla scorsa settimana e le società ciclistiche del territorio possono usarla per svolgervi la preparazione degli atleti; in questo modo si può già evitare che i giovani svolgano gli allenamenti lungo le strade, in mezzo al traffico. Viene quindi garantito già, a buon livello, uno degli scopi per cui si è pensato di realizzare la struttura sportiva".