Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
L'amministrazione comunale sul locale Posta: "Vogliamo che riapra, ma il sequestro non coinvolse il comune"

12/3/2016 - 14:37

L'Amministrazione comunale di Monsummano, suo malgrado, si vede costretta ad intervenire nuovamente per ricondurre le informazioni sulla vicenda "Posta", ancora lontana dalla parola fine, nell'alveo della verità.
Troppi sono gli interventi di chi, giusto per dire qualcosa sull'annosa vicenda e per "esserci", trae conclusioni errate, lontane anni luce dalla realtà di fatti, che non riesce a comprendere.
 
L'ultimo provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria, penale, ha riconsegnato, si, il bene a chi lo deteneva prima della chiusura, ma nella disposizione ha ben precisato che restano attive tutte le azioni e prerogative dell'Amministrazione comunale. Ovvero provvedimento di demolizione delle opere abusive (demolizioni messe tutte in carico al dichiarato locatario) e contenzioso ancora in corso fra le parti per le questioni relative al possesso dell'immobile.
 
L'Amministrazione si trova di nuovo costretta a ricordare che il provvedimento di sequestro fu effettuato su disposizioni dell'autorità giudiziaria per illeciti contestati al titolare del "Posta Club" (e non certamente del Comune) e la restituzione del bene rimuove solo uno degli aspetti formali per riattivare il locale, ma non è certo quello determinante.
 
Al possessore del bene, riconosciuto nelle sedi opportune, spetterà l'onere di ricondurre il bene nelle condizioni di legge e di sicurezza per poter riaprire al pubblico, ovviamente previa verifica degli organi preposti, amministrazione comunale compresa.
 
Come sempre dichiarato l'Amministrazione ha il solo interesse di far aprire il locale, in condizioni di sicurezza e rispetto della legge, poco importa se con questo o quel gestore.
 
Nei prossimi giorni vedremo se alle parole seguiranno i fatti da parte di chi attualmente dispone del locale. Ad oggi niente si è mosso in tal senso. Anzi altre carte da bollo sono state prodotte contro l'ordinanza di demolizione, voluta anche dalla Soprintendenza ai beni paesaggistici, per la rimozione degli abusi da parte del titolare del "Posta club". Azioni, queste, che non sembrano indicare la volontà di una prossima riapertura del locale.
 

 
Infine, se dei danni sono stati causati, chi li ha subiti è l'Amministrazione comunale, considerato che il locatario da luglio 2014 ha cessato il pagamento del canone di locazione, somme dovute ai monsummanesi, visto che il bene è dei monsummanesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2016 - 20:35

AUTORE:
Armando

Il Posta va ripulito da cima a fondo togliendo tutti i trojai che ci sono e va richiamato Scialè per i monsummanesi costretti, loro malgrado, a sobbarcarsi di soldi in più per far fronte ai casini e agli errori commessi, come se un bene pubblico fosse privato!! Basta schiamazzi e casino notturno, che torni la tranquillità a beneficio del popolo che potrà usufruirne come parco pubblico, con bar e ristoro, il fresco gaudenzio della bella stagione e la cioccolata calda quando è freddo ... vere funzioni pubbliche della villa e parco del Martini .. renaio .. meglio delle piazze sciupate e costosissime che servono solo a mistificare con cenni papalini per un piccolo paese pieno di dignità storica, umile ma degno di tanto pregio che altri comuni non hanno ... basta una leggera manutenzione di reintroduzione di materiali mirata, senza necessità di intellighienze costose e sciatte ... la storia è scritta e basta leggere .. in biblioteca c'è tutto, basta averne voglia.

12/3/2016 - 19:41

AUTORE:
Dormi bene

E giusto far lavorare tutti. Ma chi al mattino si deve alzare anche nei giorni festivi e prefestivi e la notte non riposa per schiamazzi e musica a tutto spiano fino alle prime ore del mattino ci si vuol pensare o no?? A chi spetta la tutela dei cittadini che abitano nelle immediate vicinanze del locale. Il nuovo POSTA può essere insonorizzato? Le forze dell'ordine devono/possono intervenire per evitare gli schiamazzi all'uscita del locale? Ricordiamoci sempre DIRITTI e DOVERI

12/3/2016 - 19:17

AUTORE:
Marco

Tante chiacchiere ma pochi fatti concreti... Le vicende giudiziarie seguiranno ovviamente il loro corso. A noi monsummanesi ci piacerebbe sapere se l'attuale amministrazione, nei panni dei loro maggiori esponenti, si dichiarano disposti ad intervenire economicamente personalmente, nel caso che i vari gradi di giudizio, la ritenessero responsabile di illeciti o inadempienze. In parole molto più povere, se l'attuale conduttore del Posta Club, al quale è stato restituito il locale, se richiedesse e gli venisse concesso un qualche indennizzo, questo lo dovremo pagare noi cittadini o ci penseranno direttamente gli amministratori?
Pochi giri di parole e molta chiarezza... Grazie