Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Amministrazione comunale di Monsummano, suo malgrado, si vede costretta ad intervenire nuovamente per ricondurre le informazioni sulla vicenda "Posta", ancora lontana dalla parola fine, nell'alveo della verità.
Troppi sono gli interventi di chi, giusto per dire qualcosa sull'annosa vicenda e per "esserci", trae conclusioni errate, lontane anni luce dalla realtà di fatti, che non riesce a comprendere.
L'ultimo provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria, penale, ha riconsegnato, si, il bene a chi lo deteneva prima della chiusura, ma nella disposizione ha ben precisato che restano attive tutte le azioni e prerogative dell'Amministrazione comunale. Ovvero provvedimento di demolizione delle opere abusive (demolizioni messe tutte in carico al dichiarato locatario) e contenzioso ancora in corso fra le parti per le questioni relative al possesso dell'immobile.
L'Amministrazione si trova di nuovo costretta a ricordare che il provvedimento di sequestro fu effettuato su disposizioni dell'autorità giudiziaria per illeciti contestati al titolare del "Posta Club" (e non certamente del Comune) e la restituzione del bene rimuove solo uno degli aspetti formali per riattivare il locale, ma non è certo quello determinante.
Al possessore del bene, riconosciuto nelle sedi opportune, spetterà l'onere di ricondurre il bene nelle condizioni di legge e di sicurezza per poter riaprire al pubblico, ovviamente previa verifica degli organi preposti, amministrazione comunale compresa.
Come sempre dichiarato l'Amministrazione ha il solo interesse di far aprire il locale, in condizioni di sicurezza e rispetto della legge, poco importa se con questo o quel gestore.
Nei prossimi giorni vedremo se alle parole seguiranno i fatti da parte di chi attualmente dispone del locale. Ad oggi niente si è mosso in tal senso. Anzi altre carte da bollo sono state prodotte contro l'ordinanza di demolizione, voluta anche dalla Soprintendenza ai beni paesaggistici, per la rimozione degli abusi da parte del titolare del "Posta club". Azioni, queste, che non sembrano indicare la volontà di una prossima riapertura del locale.
Infine, se dei danni sono stati causati, chi li ha subiti è l'Amministrazione comunale, considerato che il locatario da luglio 2014 ha cessato il pagamento del canone di locazione, somme dovute ai monsummanesi, visto che il bene è dei monsummanesi.