Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Questa mattina è stato presentato in Comune Meteodue.it, un sito meteorologico a carattere informativo, tecnico e scientifico gestito dalla MdSolutions Srl.
Il sito, nato dall’idea di Filippo Casciani e Marco De Nicolo, due giovani appassionati meteo che da venti anni si occupano di previsioni a breve, medio e lungo termine, può contare su un team di lavoro competente, composto da ingegneri che elaborano e sviluppano software modellistici dalla fine degli anni ‘90, previsori con quasi 20 anni di esperienza e da uno studio grafico interno.
La grafica, semplice e accattivante, rende le previsioni meteo immediate e di facile intuizione. Le nuove carte altimetriche delle precipitazioni hanno portato un’importante innovazione.
Ogni giorno il pubblico nazionale è di circa 5.000 visitatori unici, oltre 15.000 pagine visitate e il trend è in forte crescita.
Il sindaco ha voluto inaugurare questo portale meteorologico nei locali del Comune, un taglio del nastro virtuale per far conoscere questa società giovane e dinamica che può rendere un servizio utile alla comunità, sia per la protezione civile che per le consultazioni meteorologiche ordinarie e incoraggiare gli ideatori, due giovani capaci, e appassionati.